Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

TRE RADUNI TECNICI REGIONALI

Approfittando delle vacanze di fine anno il settore tecnico della Fidal Toscana ha messo in cantiere 3 raduni tecnici. Il primo si terrà martedì 3 gennaio alle ore 15,00 al Campo Scuola Renato Martelli di Livorno e sarà ancora centrato sugli atleti allievi ed junior del settore mezzofondo. Tra questi sono stati chiamati Sharon Guerrazzi, Joao Neves Bussotti ed i due fratelli Dini. Questi ultimi non potranno essere della partita perché lo stesso giorno si dovranno recare con il loro tecnico al raduno nazionale degli juniores che si terrà sempre in provincia di Livorno a San Vincenzo. Sabato 7 gennaio per il settore mezzofondo, attivissimo il responsabile tecnico Pannozzo, alle ore 9,30 allo Stadio Ridolfi di Firenze, saranno di scena gli atleti che hanno intrapreso o potrebbero intraprendere la specialità abbastanza depressa in Toscana delle siepi. Folto il gruppo bianco verde con Giulia Morelli, Veronica Barzacchi, Sharon Guerrazzi, Valentina Spagnoli, Simone Motta e Lorenzo Bottazzoli. In contemporanea, ma nell’impianto coperto del Ridolfi, Fabio Quilici e Marco Vizzuti hanno convocato i giovani velocisti. Tra questi i neo allievi bianco verdi Irene Buselli e Filippo Maria Ferrucci che saranno sottoposti a test con la pedana di Bosco, a sprint di 20 metri dai blocchi con rilevazione dei tempi ogni 5 metri mediante fotocellula, a prove di corsa sui 60/80 metri di corsa naturale, progressivo, corsa rapida e corsa ampia. In questo caso gli atleti dovranno presentarsi al raduno muniti di funicella da salto. 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

MOMENTI DI GLORIA

Presso il Palasport di Ancona si sono svolti nel terzo w.e. (15 e 16) di Febbraio i Campionati Italiani indoor under 18. Per i colori …

Leggi →

FORLI’ DA RICORDARE: DUE BRONZI E UN RECORD TOSCANO

Dopo la lunga cavalcata dei Campionati Italiani delle categorie assolute, in questo passato weekend è stato il turno degli U16, in scena a Forlì per …

Leggi →

MIGLIORE PRESTAZIONE ITALIANA PER L’ALLIEVA RACHELE MORI

E’ veramente un momento magico per i colori bianco verdi. Dopo i titoli italiani indoor e la migliore prestazione nazionale indoor della 4×200 allievi arriva …

Leggi →

JOAO NON FALLISCE

Il Campo Scuola di Modena ha ospitato i primi campionati italiani della storia dedicati solo alle gare di mezzofondo e, a vedere la prima giornata, …

Leggi →