RADUNO TECNICO PER REPETI, BACCI E MARCONI

Il settore tecnico regionale, su indicazione della responsabile Ilaria Ceccarelli, ha convocato un secondo raduno tecnico per il settore ostacoli per martedì 24 gennaio 2012. Alle ore 15,30 si dovranno trovare allo Stadio Ridolfi di Firenze Sara Repeti, Andrea Bacci ed Emilio Marconi accompagnati dal tecnico sociale Paolo Falleni.

Andrea Bacci ed Emilio Marconi avevano già fatto parte del gruppo che si era radunato all’inizio di gennaio mentre ora ritorna anche la diciassettenne Sara Repeti, reduce da una stagione in chiaro scuro. A lungo infortunata ad un piede nel 2011, non ha migliorato le sue prestazioni del primo anno allieve ed ha allungato ai 400 ostacoli, rinunciando alla gara più breve dopo un incoraggiante 15”16 in maggio a Livorno, Non ha avuto molta fortuna nei campionati italiani allieve dopo il minimo di 1.09.19 di una settimana prima a Colle Val d’Elsa, salvo rifarsi la bocca con il bronzo nella staffetta 4×100 (49”70) dove ha corso la quarta frazione dopo la Lensi, la Bianchini e la Degl’Innocenti.

Il sabato successivo si radunano, sempre a Firenze (Stadio Ridolfi ore 15,30), i marciatori guidati dal tecnico Marco Ugolini. Il raduno era stato fissato per il 21 gennaio ma alcune società si sono opposte perché è il giorno precedente alle staffette giovanili di mezzofondo (opposizione che non era avvenuta quando il settore mezzofondo si era radunato il 7 gennaio ed il giorno dopo a Empoli c’era una gara del Gran Prix Toscano di Cross). Non è una data felice nemmeno quella del 28 perché il giorno dopo (a Latina!) c’è il Trofeo Invernale di marcia. Difficoltà quindi per i bianco verdi che partecipano in massa alla manifestazione nazionale nel Lazio e che invierà al raduno soltanto la cadetta Lucrezia Di Caro e non i numerosi giovani che hanno iniziato mettendosi in mostra ad Agliana.

Condividi questo articolo