QUANTI COMPLEANNI!

1_13_12_2015 2_13_12_2015
Sono tantissimi i nostri atleti che tra lunedì 13 e domenica 20 dicembre compiranno gli anni. Iniziamo porgendo i nostri più sentiti auguri per i quattordici di Matilde Baldanzi e i diciotto di Elisa Del Corona che li festeggeranno entrambe lunedì 13 dicembre. Matilde è alla quarta stagione nelle nostre file, anche se non ha ancora ben deciso cosa farà come specialità ma, al secondo anno da cadetta, si chiarirà le idee; Elisa ha iniziato da molto piccola con tre anni da esordiente, una sosta e un rientro da cadetta, un periodo di riflessione tra i non agonisti e poi il deciso balzo nel gruppo dei velocisti all’ultimo anno junior. Auguri!

SONY DSCMartedì 14 la festa la faranno Ettore Fabiani per i suoi dieci anni, Emilio Marconi per i suoi diciannove, Gabriele Roffi per i suoi otto e Valentina Piserini per i suoi undici. Ettore è al secondo anno di attività con buone prestazioni nello sprint e nell’alto ma da maggio è desaparecido; Emilio, che veniva da un 2014 di discreto livello (almeno la prima parte), ha patito molto l’anno dell’esame di maturità tanto da decidere di abbandonare la strada degli ostacoli e di dedicarsi alla coppia di gare 400 – 800 sotto la guida di coach Pucini; Gabriele ha esordito in ottobre e sembra averci preso passione; Valentina entra di prepotenza tra le ragazze dopo cinque anni con gli esordienti ed un bagaglio di conoscenze che le saranno utili per ottenere qualche successo in più specialità.6_13_12_2015

Ancora quattro festeggiati mercoledì 15 dicembre a partire dai quindici anni di Chiara Filippi, agli otto di Laerte Manteri, ai sette di Bianca Solinas e Mattia Tedeschi. La vivacissima Chiara, quinto anno in bianco verde, è stata a lungo infortunata e non ha potuto proseguire nella strada intrapresa nel salto con l’asta; Laerte, nome molto impegnativo, è uno, se non il migliore, dei protagonisti nella categoria esordienti B con i suoi 3.00 m. nel lungo e i 18,80 di vortex che sono tanta roba per un bambino; Bianca e Mattia sono tra gli ultimi arrivati in maglia bianco verde e hanno gareggiato anche in ottobre con gran divertimento.

3_13_12_2015 Sabato 19 dicembre Sara Siciliano, terzo anno all’Atletica Livorno con prestazioni molto importanti come il PB di 2,40 nel lungo e di m. 18.50 con il vortex, taglierà la torta con dieci candeline.7_13_12_2015

Domenica 20 dicembre sarà la volta di Gaia Diamanti, terza stagione nel Cas con belle prestazioni anche nel triathlon lucchese e che compirà otto anni e poi anche di Marina Greco, arrivata quando le gare del 2015 erano terminate ma ripromettendosi di gareggiare già nel cross a gennaio, che di anni ne farà sette.

Condividi questo articolo