Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

QUANTI COMPLEANNI!

1_13_12_2015 2_13_12_2015
Sono tantissimi i nostri atleti che tra lunedì 13 e domenica 20 dicembre compiranno gli anni. Iniziamo porgendo i nostri più sentiti auguri per i quattordici di Matilde Baldanzi e i diciotto di Elisa Del Corona che li festeggeranno entrambe lunedì 13 dicembre. Matilde è alla quarta stagione nelle nostre file, anche se non ha ancora ben deciso cosa farà come specialità ma, al secondo anno da cadetta, si chiarirà le idee; Elisa ha iniziato da molto piccola con tre anni da esordiente, una sosta e un rientro da cadetta, un periodo di riflessione tra i non agonisti e poi il deciso balzo nel gruppo dei velocisti all’ultimo anno junior. Auguri!

SONY DSCMartedì 14 la festa la faranno Ettore Fabiani per i suoi dieci anni, Emilio Marconi per i suoi diciannove, Gabriele Roffi per i suoi otto e Valentina Piserini per i suoi undici. Ettore è al secondo anno di attività con buone prestazioni nello sprint e nell’alto ma da maggio è desaparecido; Emilio, che veniva da un 2014 di discreto livello (almeno la prima parte), ha patito molto l’anno dell’esame di maturità tanto da decidere di abbandonare la strada degli ostacoli e di dedicarsi alla coppia di gare 400 – 800 sotto la guida di coach Pucini; Gabriele ha esordito in ottobre e sembra averci preso passione; Valentina entra di prepotenza tra le ragazze dopo cinque anni con gli esordienti ed un bagaglio di conoscenze che le saranno utili per ottenere qualche successo in più specialità.6_13_12_2015

Ancora quattro festeggiati mercoledì 15 dicembre a partire dai quindici anni di Chiara Filippi, agli otto di Laerte Manteri, ai sette di Bianca Solinas e Mattia Tedeschi. La vivacissima Chiara, quinto anno in bianco verde, è stata a lungo infortunata e non ha potuto proseguire nella strada intrapresa nel salto con l’asta; Laerte, nome molto impegnativo, è uno, se non il migliore, dei protagonisti nella categoria esordienti B con i suoi 3.00 m. nel lungo e i 18,80 di vortex che sono tanta roba per un bambino; Bianca e Mattia sono tra gli ultimi arrivati in maglia bianco verde e hanno gareggiato anche in ottobre con gran divertimento.

3_13_12_2015 Sabato 19 dicembre Sara Siciliano, terzo anno all’Atletica Livorno con prestazioni molto importanti come il PB di 2,40 nel lungo e di m. 18.50 con il vortex, taglierà la torta con dieci candeline.7_13_12_2015

Domenica 20 dicembre sarà la volta di Gaia Diamanti, terza stagione nel Cas con belle prestazioni anche nel triathlon lucchese e che compirà otto anni e poi anche di Marina Greco, arrivata quando le gare del 2015 erano terminate ma ripromettendosi di gareggiare già nel cross a gennaio, che di anni ne farà sette.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

CIAO ALBERTO

Si sapeva che aveva avuto problemi di salute ma, quando lo si incontrava, aveva sempre l’aspetto e lo spirito dei suoi anni giovanili. Alberto Cavallini, …

Leggi →

I CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI DI CROSS

Come ormai avviene da diversi anni i Campionati Provinciali Giovanili di Corsa Campestre sono stati ospitati a San Carlo di San Vincenzo all’interno del velodromo …

Leggi →

I CONVOCATI PER IL TROFEO DEL LITORALE

La commissione tecnica di Livorno ha stilato la rappresentativa che incontrerà quella della Costa Etrusca domenica 17 ottobre al Campo Mennea di Cecina. Questi i …

Leggi →

CONFERMA DI GIULIA E EXPLOIT DI DEL VECCHIO A POLICIANO

Tappa fissa del calendario crossistico toscano quella della Befana a Policiano. Di cambiato c’è stato il tempo, con un cielo luminoso e l’assenza del fango. …

Leggi →