Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

ORO PER I GEMELLI A CHIA

 

1_13_12_2016Samuele e Lorenzo Dini hanno completato il loro percorso nelle nazionali giovanili contribuendo alla conquista del titolo europeo a squadre della rappresentativa azzurra nei Campionati Europei di corsa campestre disputati a Chia. E’ una degna conclusione di un’annata non certamente fortunata per i due gemelli livornesi rimasti ai margini per quasi tutta la stagione a causa d’infortuni ricorrenti. Questa volta sul percorso asciutto e molto veloce della cittadina sarda, Samuele ha conquistato un nono posto poco avanti al fratello Lorenzo, dodicesimo, sotto gli occhi vigili del tecnico Saverio Marconi che in quest’occasione faceva parte del team dei tecnici nazionali al seguito. I due ventiduenni valgono sicuramente più del piazzamento ma, consci che la condizione non poteva essere al massimo, hanno impostato la gara su un ritmo relativamente tranquillo puntando al possibile successo di squadra più che a quello personale. Il mondo bianco verde gioisce ancora una volta con loro.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

TITOLO ITALIANO AI VELOCISTI BIANCO VERDI

E’ tempo di analisi della stagione 2020 dell’atletica italiana. Per l’Atletica Livorno è stata una delle stagioni migliori della sua storia e la Fidal certifica …

Leggi →

SIGNORI E CASELLA BUON FINALE DI GRAN PRIX

L’ultima prova del Gran Prix Toscano di Cross si è svolto, cosa insolita, all’interno dello Stadio per l’atletica di Prato, utilizzato dalla sua inaugurazione solo …

Leggi →

MOMENTI DI GLORIA

Presso il Palasport di Ancona si sono svolti nel terzo w.e. (15 e 16) di Febbraio i Campionati Italiani indoor under 18. Per i colori …

Leggi →

I CONVOCATI PER IL TROFEO DEL LITORALE

La commissione tecnica di Livorno ha stilato la rappresentativa che incontrerà quella della Costa Etrusca domenica 17 ottobre al Campo Mennea di Cecina. Questi i …

Leggi →