NEW ENTRY, TRAIL E RADUNI

27_01_13 27_01_13_2Veronica Becuzzi, che nel 2012 aveva difeso i colori bianco verdi nel CDS contribuendo al mantenimento della squadra femminile in A1, ha accettato le offerte dell’Atletica Firenze Marathon e si trasferisce in prestito per un anno al club rosso blu. In cambio il D.T. Canaccini ha ottenuto il prestito di un ventenne discobolo che potrà essere utile in serie A argento viste le difficoltà di preparazione di Lodovichi e l’abbandono per cause fisiche di Gelsi. La promessa fiorentina si chiama Gianni Serra, ha lanciato il disco da 2 kg. a 40,36 nel 2011 e quello da 1,750 a 43.12, si diletta nel peso anche se con minor successo (11,40) e da allievo lanciava anche il martello. Chiuso nella sua squadra di origine ha ritrovato entusiasmo con il prestito all’Atletica Livorno dove si sente utile e già esordirà domenica 27 a Livorno se il Comitato Toscano Fidal gli darà l’autorizzazione in tempo utile.

 


 

Gabriele Semboloni ha portato a termine in Spagna il Trail GR-10 Extrem di 96 km. con 4000 metri di dislivello. Sui 257 atleti che hanno portato a termine la durissima prova è arrivato 129° in 15h32’40”. Un forte vento e scrosci di pioggia hanno reso durissima la gara vinta dallo spagnolo Gabriel Valero Alarcon ed il nostro, esordiente sulla distanza, ha avuto non pochi problemi fisici specialmente nell’alimentazione. Ora le sue antenne sono puntare sull’obiettivo agosto 2013 quando si correrà la Courmayeur – Champex – Chamonix, l’Ultra Trail più importante d’Europa sulla distanza dei 100 km. e 5900 metri di dislivello.

 


 

Altra tornata di raduni tecnici regionali nei primi giorni di febbraio. Sabato 2 alle ore 15.15 presso lo Stadio Ridolfi il responsabile tecnico della marcia Marco Ugolini ha convocato i migliori allievi e cadetti toscani. Tra questi anche l’allievo Manuel Lucioli, la neo cadetta Sara Perullo e Lucrezia Di Caro che in quell’occasione si spera sia in grado di riprendere a marciare dopo mesi di stop per infiammazione ad un anca. Tre giorni dopo, martedì 5 febbraio sempre allo Stadio Ridolfi di Firenze sarà la volta del proseguimento del progetto siepi. Quattro le livornesi dell’Atletica convocate: Martina Melis, Valentina Spagnoli, Giulia Morelli e Veronica Barzacchi. La novità del settore è la richiesta del responsabile tecnico del mezzofondo toscano di inserire la gara dei 1200 siepi nel calendario ufficiale cadetti, cosa che noi abbiamo già anticipato nel 2012 nei nostri campionati provinciali.

 

Condividi questo articolo