Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

BUON COMPLEANNO

 

Siamo giunti alla penultima settimana dell’anno, quella che termina con il Santo Natale. Sono sempre una dozzina quelli ai quali porgiamo i nostri auguri di compleanno iniziando da:

5_19_12_2016Chiara Baldacci che martedì 20 dicembre farà il suo dodicesimo compleanno. Chiara, esordiente tra le ragazze di Curzio Pulidori si è esibita in un’indoor e poi in un triathlon a inizio stagione a Pisa per poi sparire dalle scene agonistiche.

Andrea Ciampi che, sempre martedì 20 dicembre, taglierà la torta con sei candeline. Esordiente al primo anno di attività ha già al suo attivo prestazioni agonistiche nella velocità e nei lanci.

Marina Grieco, anche lei nata il 20 dicembre e che nell’occasione festeggerà otto anni. Marina è alla seconda stagione in bianco verde e si è già esibita fuori dal campo scuola nel vincente, per la società, Trofeo Solvay.

Nicholas Dabal, secondo anno di attività e esperienza tra i cadetti nei lanci sotto la direzione della prof. Cristina Sanfilippo. Nicholas mercoledì 21 dicembre farà quattordici anni. Auguri!

Chiara Martini che, sempre il 21 dicembre soffierà su otto candeline. Chiara, seconda stagione all’Atletica Livorno è un’esordiente che i suoi personali gradisce farli fuori dal campo scuola come i 50 a Lucca e il lungo a Rosignano.

Fabrizio Ernesto Rocchi, sette anni mercoledì che ha al suo attivo due stagioni intense di attività con pregevoli prestazioni al Campo Scuola di Livorno ma anche a Rosignano Solvay e Collesalvetti.

Simona Cavallo, nove anni giovedì 22 dicembre. Simona, del lotto odierno è quella con un più lungo curriculum al campo scuola con quattro stagioni equamente distribuite tra i Cas della Libertas e quello dell’Atletica Livorno.1_19_12_2016

Valentina Spagnoli, ventiduenne venerdì 23 dicembre. Valentina calca la pista del Renato Martelli dal lontano 2006, attiva in tutte le categorie giovanili ma che, sotto la cura appassionata del prof. Paolo Angioni, è sempre progredita. Il suo 2016 è stato splendido, culminato con una medaglia d’argento nei Campionati Italiani Promesse di Bressanone, raggiunta con grandi sacrifici per non trascurare i suoi studi universitari nell’ateneo fiorentino. A fine stagione si è fermata per operare un ginocchio che incominciava a darle dei problemi nella sua gara preferita delle siepi e non ha ancora ripreso. Coraggio Valentina ti attendiamo per farti gli auguri.

4_19_12_2016Francesca Boccia, anche lei di quella bella generazione bianco verde nata nel 1994 e che ha iniziato la sua carriera nel 2006. Ventidue anni raggiunti sabato 24 dicembre dedicati prima alla ginnastica artistica e poi all’atletica leggera. E’ diventata la più brava saltatrice con l’asta bianco verde di tutti i tempi con m. 3,90 e ha il pregio di essere stata sempre una delle protagoniste nelle occasioni che contano come i Campionati Italiani e le finali dei CDS di tutte le categorie. Bravissima e auguri!3_19_12_2016

Andrea Bolognini, dodici anni la vigilia di Natale. Quattro anni in bianco verde, ha iniziato a farsi notare nel gruppo ragazzi di Federico Cerrai con buone prestazioni indoor e due triathlon a inizio stagione a Pisa e Grosseto.

2_19_12_2016Marco Landi, ventitré anni il 24 dicembre. Arrivato abbastanza tardi all’atletica leggera dopo alcune stagioni nel tennis, dal 2009, suo anno d’inizio, si è gradatamente messo in evidenza diventando il più eclettico dei velocisti toscani degli ultimi anni, vincendo a più riprese la classifica del Gran Prix. Per motivi di lavoro è spesso costretto ad allenarsi fuori dal gruppo di coach Pucini, ma lo fa con certosina diligenza. Auguri!

Michele Lumetta, sei anni il giorno di Natale. Michele ha iniziato quest’anno tra gli esordienti C e sembra averci preso gusto gareggiando con continuità nelle tre specialità base.

Chiara Scotto, che chiude il folto gruppo di chi compie gli anni questa settimana. Per Chiara sono nove i compleanni ed è da due in casacca bianco verde. Anche lei, come molti piccoli atleti ha fatto il personale dei 50 nella pista indoor di Lucca ma si è esibita molto bene anche a Rosignano nel salto in lungo.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

CONQUISTA DEL TITOLO ITALIANO PER MARTA

Meglio di così non poteva iniziare la lunga serie di weekend dei Campionati Italiani Indoor! Dopo aver sfiorato già diverse volte nella sua giovane carriera …

Leggi →

PARLANTI E BAIOCCHI RADDOPPIANO ALTRE VITTORIE DA MILANI E LIGUORI A CAMPI

Quattro titoli toscani anche nella seconda giornata ai Campionati Toscani Cadetti che si disputano a Campi Bisenzio, che portano a 8 il bottino complessivo con …

Leggi →

A PADOVA APERTURA DELLE INDOOR E PROVE MULTIPLE

La trasferta era nata male, con alcuni disguidi organizzativi, ed è finita peggio, il nostro glorioso pulmino ci ha lasciati a terra e siamo rientrati …

Leggi →

MEAZZA ARGENTO AGLI ITALIANI MASTER

Un nuovo gioiello in questa straordinaria stagione che è forse la migliore dei 71 anni di storia bianco verde. Ad Arezzo, nei Campionati Italiani Master, …

Leggi →