VIZZONI E MAGNI IN SPAGNA, I GEMELLI IN POLONIA

1_15_03_13 2_15_03_13Definita dal D.T. Magnani la squadra italiana che nel fine settimana prenderà parte alla 13esima edizione della Coppa Europa di lanci. A Castellon de la Playa, centro spagnolo vicino a Valencia che da anni ospita la manifestazione, andranno il campione italiano di lancio del martello Nicola Vizzoni e la collega in campo femminile Elisa Magni che però gareggerà nella categoria under 23. I due atleti allenati dal tecnico Riccardo Ceccarini confermano il buon lavoro fatto sulle pedane del Martelli che tra l’altro, secondo un idea del neo presidente Giomi, dovrebbe diventare un centro di riferimento per tutto il settore italiano della specialità. Vizzoni, dopo il titolo di Lucca, non ha più gareggiato per intensificare la preparazione che aveva avuto un po’ di rallentamenti nella prima fase dell’inverno ed aspetta l’appuntamento per una verifica importante. La Magni è reduce da una bella vittoria internazionale nel triangolare di lanci che vedeva opposta l’Italia under 23 alla Francia ed alla Germania, e si getta con entusiasmo verso una stagione con buone prospettive.

Stefano Baldini, lo chaperon del settore giovanile, ha invece convocato Lorenzo e Samuele Dini per l’impegno internazionale di Coppa del Mondo juniores che si svolgerà il 24 marzo a Bydgoszcz in Polonia. Samuele viene da una buona prova di efficienza nella finale del CDS di cross di Rocca di Papa dove ha condotto la danza per tutta la gara facendosi rimontare soltanto negli ultimi 200 metri dal più muscolato tanzaniano della Cento Torri Pavia Lukas Manyika già vincitore quest’anno dell’edizione juniores della Cinque Mulini Internazionale. Lorenzo Dini, campione italiano di cross e miglior italiano sul finire del 2012 a Budapest nell’innevato Campionato Europeo, ha saltato l’appuntamento societario per un fastidio ad un tendine ma sembra ristabilito anche se la forzata sosta avrà un po’ influito sulla sua condizione.

In vista dei mondiali allievi sono stati chiamati a Rieti dal 27 al 30 aprile i migliori giovani italiani della categoria. Tra questi il nostro saltatore in alto Filippo Lari ed il lanciatore di martello Eric Fantazzini. Saranno accompagnati dal nostro direttore tecnico Fabio Canaccini in sostituzione di Vittoriano Drovandi, indisposto, e di Riccardo Ceccarini, impegnato in sede nella preparazione di Nicola Vizzoni.

Condividi questo articolo