UNDICI AUGURI

2_21_03_2015 SONY DSCQuattro sono le atlete che compiranno gli anni lunedì 23 marzo. La più conosciuta è Valentina D’Agostino che doppierà i diciassette anni. Valentina, specialista di prove multiple con Fabio Canaccini è già da considerarsi veterana frequentando il campo scuola da sette anni. Viene da una stagione non fortunata per problemi fisici, ma dovrebbe rientrare a breve per rinverdire il suo discreto 1,48 di primato nell’alto e le buone prestazioni anche nel giavellotto. Quindici saranno gli anni di Sara Hampton, già presente nelle fila dell’UISP Agostini da esordiente e che ha ripreso da cadetta con il prof. Renato Carnevali. Prima gara del suo nuovo corso a Firenze con un getto del peso a m. 8,09. Ci sono poi i dieci anni di Benedetta Benvenuti e i nove di Sara Tintori entrambe al secondo anno di attività con esperienze agonistiche della prima nel vortex e della seconda nel lungo. Augurissimi a tutte.

Al terzo anno di attività nel Centro di Addestramento è arrivata anche Sara Dini che martedì 24 marzo raggiungerà dieci anni. Gareggia con una certa continuità ed ha già sperimentato la competizione nello sprint, nel lungo e nel vortex. Mercoledì 25 marzo festeggeremo i dieci anni di Tommaso Garzelli che si è avvicinato all’atletica quest’anno e che tra breve inizierà le competizioni con grande gioia.

Dopo tanti giovani portiamo i nostri auguri all’atleta più anziano della società: il master Roberto Pascoli che giovedì 26 marzo compirà sessantasette anni. Pascoli, autodidatta, perché nella sua vita lavorativa ha cambiato spesso sede e società sportiva è approdato all’Atletica Livorno al momento della pensione e non ha più smesso di gareggiare. Di solito gli atleti tendono ad allungare le distanze di gara mentre Roberto, che da giovane correva la maratona anche a New York, ha progressivamente accorciato gli impegni agonistici e ora preferisce lo sprint, anche sui 60 metri indoor. Auguri.

Domenica 29 marzo saranno quattro i compleanni da festeggiare. Dodici anni per Rachele Mori, ascendenze interessanti in atletica leggera che è aspettata con attenzione tra le possibili lanciatrici di successo del prossimo futuro; sette anni per Tommaso Maccheroni ma già al secondo anno nel CAS con esperienze nello sprint e nei salti; otto anni per Viola Cigni neo arrivata tra le esordienti e tredici per Margherita Ilardi anche lei neo arrivata nel numeroso e composito gruppo delle ragazze. Auguri a tutte!

Condividi questo articolo