UNA CONFERMA E QUATTRO NUOVI ARRIVI

SONY DSC La conferma in bianco verde è quella di Andrea Picchi. Il giavellottista di Torre del Lago Puccini, arrivato in prestito temporaneo dal CGC Viareggio nel 2015, è stato colui che ha convinto la dirigenza bianco verde ad allacciare i rapporti di collaborazione tecnica con la società versiliese. Andrea, pur con gli acciacchi che bersagliano i lanciatori di giavellotto, ha fatto un 2015 con i fiocchi conquistando una medaglia di bronzo agli italiani allievi di Milano e presentandosi subito come protagonista nel campionato italiano di lanci invernali 2016 che al momento lo raffigura come secondo tra gli ammessi alla finale nazionale giovanile. Sicuramente un bel rinforzo per la squadra assoluta nel CDS.SONY DSC

Da Viareggio è arrivata anche Alessia Baldi, mezzofondista veloce che non ha disdegnato di schierarsi anche alla partenza del CDS di cross sull’insolita, per lei, distanza dei 6 km. La sua presenza è stata importante perché con l’incidente alla Di Petrillo ha permesso alla squadra di issarsi in testa al CDS junior, cosa che non avveniva da tantissimi anni per i colori bianco verdi.

Da Cecina viene, invece, un saltatore in alto: Emilio Di Nucci. Viste le gravissime carenze dell’impianto cecinese, che da qualche mese ha una pista accettabile ma niente pedane, è quasi inspiegabile che uno come Emilio possa essersi innamorato del salto in alto. Ogni tanto viene a Livorno a lezione da Andrea Lemmi e speriamo che possa incrementare il suo personale di 1.58.

Sempre da Cecina viene un mezzofondista molto interessante: Julian Gilca, origine moldava, longilineo, buon lottatore che non ha avuto problemi ad affrontare fin da cadetto le siepi. Se avrà voglia di allenarsi con costanza sotto la guida di Franco Simoncini potremmo avere tra breve il naturale sostituto di Luca Lemmi. A livello giovanile, comunque, sarà molto utile.

Al seguito della Di Petrillo, scende da Abbadia San Salvatore anche un velocista – saltatore in lungo. Si tratta di Francesco Sani, junior che sarà ben accetto e ben consigliato dal conterraneo coach Massimo Favoriti.

Condividi questo articolo