LE SQUADRE AMMESSE ALLA FINALE DEL CDS

SONY DSCSONY DSCDomenica 22 giugno al Campo Bruno Betti di Firenze prenderà il via la fase finale del CDS per i cadetti e le cadette. In questa prima giornata si disputerà un pentathlon con 100 ostacoli, lungo, giavellotto, alto e 1000 per i cadetti mentre le cadette gareggeranno sugli 80 ostacoli, alto, giavellotto, lungo e 600. 

SONY DSC

Rappresentanti ammessi per l’Atletica Livorno Fabio Denza, Federico Di Napoli, Silvia Dini, Pollyana Gurrieri e Valeria Bargagna. In base al piazzamento questi atleti riceveranno da un massimo di 72 punti per il vincitore a scendere di uno ad ogni piazzamento inferiore, che andranno sommati a quelli che la squadra otterrà il 20 ed il 21 settembre a Campi Bisenzio nelle gare individuali dove ogni squadra potrà schierare un massimo di tre atleti per specialità (in questa fase nei concorsi finalmente agli atleti sarà consentito fare 4 tentativi) e due staffette.

 

Le società ammesse sono le seguenti:

Cadette: ATLETICA LIVORNO, Atl. C.R. Pistoia e Lucchesia, Assi Giglio Rosso Firenze, Atletica Sestese Femminile, Atl. Libertas Runners Livorno, Atl. Grosseto Banca della Maremma, Atletica Firenze Marathon, Atl. Calenzano, Atl. Sestese, Toscana Atl. Empoli Nissan, Montepaschi Uisp Atl. Siena e Atl. Campi Universo Sport.

Cadetti: Atletica Futura, Assi Giglio Rosso Firenze, Atl. Sestese, Centro Atletica Piombino, Atletica Firenze Marathon, Montepaschi UISP Atl. Siena, G.P. Arcobaleno, ATLETICA LIVORNO, Atl. Libertas Runners Livorno, Atl. Virtus CR Lucca, Uisp Prosport Scandicci, Atl. Campi Universo Sport.

SONY DSC

Numerose sono le squadre di buon livello che non sono riuscite a qualificarsi e tra queste il Cus Pisa Atletica Cascina e l’Atletica Prato rimaste fuori da entrambe le finali. Fuori tra le cadette anche l’Atletica Futura, la Virtus Lucca ed il Centro Atletica Piombino. Sorprendente la non ammissione nei maschi dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma ed in parte anche della Libertas Atl. Valdelsa, serbatoio dell’Atletica 2005.

SONY DSC

 

Da segnalare che nella gara di pentathlon i punteggi saranno assegnati solo agli atleti che hanno la squadra qualificata per la finale del CDS quindi non porteranno punteggi i seguenti atleti maschi: Lorenzo Martinelli, Niccolo’ Ghinassi, Filippo Russo, Fabio Luccioletti, Lorenzo Martinozzi, Lorenzo Bellé, Luca Miletti, Roberto Biscontri e Venanzo Tanteri e le seguenti atlete femmine: Margherita Picchiotti, Marta Capaccioni, Carlotta De Marco e Laura Bolognesi, atleti che potranno gareggiare solo per il titolo individuale di pentathlon.

A  Campi Bisenzio saranno ammessi, a titolo individuale, anche gli atleti delle società non qualificate che al 1° settembre si troveranno nei primi 10 posti di ogni singola specialità.

Condividi questo articolo