SEDICI COMPLEANNI

SONY DSCSONY DSC
La settimana dal 16 al 22 marzo è una delle più affollate con ben sedici nascite di atleti che vestono in questo momento la maglia bianco verde. Si parte da martedì 17 marzo con gli auguri per i suoi tredici anni a Martina Cuccolo che esordirà a breve nella categoria ragazze. Nello stesso giorno compie ventuno anni Francesco Fulceri, cecinese allenato da Franco Simoncini e che un paio di anni fa aveva generato buone speranze scendendo sotto i due minuti negli 800 (1’59”60). Venti anni sono invece quelli di Valentina Lensi, velocista di Pietrasanta allenata a Viareggio da Luciano Benvenuti che può vantarsi di aver fatto parte della 4×100 che ha vinto il titolo italiano juniores e di aver corso i prediletti 100 in 12”21.7_16_03_2015

SONY DSCMercoledì 18 marzo farà undici anni Emma Coppola pronta a esordire tra breve in pista come Emma Pieri che nello stesso giorno compirà otto anni. Ventidue sono gli anni di Gianni Serra, lanciatore fiorentino della Firenze Marathon che dopo due anni di prestito ha deciso di rimanere definitivamente in maglia bianco verde. Atleta di buon livello ha lanciato il peso a m. 11,91 e l’anno scorso ha fatto il suo personale nel disco con m. 41,45.

SONY DSC Giovedì 19 marzo doppierà i sedici anni il marciatore Fabio Barattini. Allenato da Giorgio Favati, ha iniziato il suo quinto anno di attività ma ha già alle spalle significativi risultati con 14’12”26 nei 3 km. e 24’16”3 nei 5. Ha vestito la maglia della toscana nel campionato italiano cadetto ed ha partecipato agli italiani indoor con buone prestazioni.

Venerdì 20 marzo è la volta degli otto anni di Mattia Gani già al terzo anno di frequentazione del CAS e degli undici anni di Davide Venturi, anche lui esordiente in tutti i sensi.

6_16_03_2015

9_16_03_2015Sabato 21 marzo sono ben cinque quelli che compiono gli anni. Si parte dai tredici di Vittoria Balducci allenata quest’anno da Curzio Pulidori e che già vanta un primato di 1,20 nel salto in alto, si passa per gli undici anni dei gemelli Alessio e Matteo D’Aquino anche loro al terzo anno di esperienza nel CAS, per giungere ai quattordici anni del cadetto Andrea Mattera solo al secondo anno di attività ma che ha dato buoni segni di capacità alle prove di resistenza e si è affidato alle cure di Saverio Marconi e per finire con i quattordici anni della cadetta dal lungo e bellissimo nome di Jennifer Criz Palacios Bringas.1_16_03_2015

SONY DSCGli ultimi due della settimana, domenica 22 marzo, saranno Lorenzo Fiorentini, un affezionato da tre anni al Cas eche compirà dieci anni e poi Eva Guantini, una laurea, un lavoro stabile e che a ventinove anni pratica ancora con grande gioia l’atletica leggera. Dopo un passato da buona ostacolista (15”73 sulla distanza breve) ha ora optato per provare l’eptathlon nel gruppo di Fabio Canaccini.

Auguri di cuore a tutti!

Condividi questo articolo