RADUNI E LANCI A PISA

Proseguono con cadenza quasi settimanale i raduni del settore tecnico regionale. Nella prossima settimana ce ne saranno due in contemporanea. I marciatori cadetti e cadette sono stati convocati alle ore 16.00 di venerdì 12 maggio allo stadio Mannucci di Pontedera. Il tecnico regionale Massimo Passoni ha previsto di fare dei filmati durante una seduta in pista di 8 km. per i cadetti e di 6 km. per le cadette per valutare l’ampiezza del passo dei vari atleti in base al ritmo di percorrenza. Convocato il nostro Giorgio Favati con le sue atlete Gaia Magliani, Matilde Minuti e Martina Quartararo.

Invece alle ore 16.30 dello stesso giorno ma a Montevarchi presso lo stadio Brilli sono convocati i cadetti e le cadette che dovrebbero prendere parte al Trofeo delle Regioni di corsa in montagna. Tra queste il tecnico Luca Panichi ha convocato la nostra Alessia Guarino che non potrà essere presente perché contemporaneamente in Spagna con la scuola. Speriamo che questa gita, organizzata da mesi, non le faccia perdere la convocazione.

Giornata di lanci al campo scuola di Pisa non molto frequentata, anzi diremmo disertata dalla stragrande maggioranza degli atleti per la difficoltà ormai evidentissima di gareggiare (e di fare i raduni) nei giorni infrasettimanali durante il periodo scolastico.

Si sperava in una bella prestazione nel disco junior di Alessio Mannucci, ma il giovane gigante bianco verde, seguito in pedana da Carnevali e anche dal tecnico della nazionale tedesca in questo momento a Tirrenia, ha fatto forse la più brutta gara della stagione. A Pistoia doveva lanciare ogni 20 minuti, qui, essendo in due contendenti, lanciava ogni 2 minuti passando da un eccesso all’altro. Si passa all’assurdo che erano più lunghi i lanci di riscaldamento da fermo di quelli in competizione. Il più lungo dei due lanci buoni era soltanto di m. 49,54 e quel che preoccupa è anche l’insorgere di un dolorino inguinale.

E’ andata meglio per il pesista junior Diego Paolini ritornato alle misure che faceva nelle indoor. Ha superato con la palla da kg. 6 più volte i 13 metri con un massimo di m.13.13 che lo soddisfa abbastanza.

Condividi questo articolo