QUESTA VOLTA I FESTEGGIATI SONO…

4_19_09_2014 Alessandro Bacci che mercoledì 17 settembre copie 22 anni. Quattrocentista di buona fama, ha un 48”55 risalente al 2012 ma continua a stampare risultati under 49”, non ha mai eccelso nello sprint e ad un certo punto ha provato la strada degli 800 portando in bacheca un buon 1’55”24. Studente di scienze motorie, dove si fa notare per l’impegno, tipico degli atleti bianco verdi, come ci confidava pochi giorni fa una sua docente di chiara fama nazionale.

Martina Bonfitto compirà invece tredici anni venerdì 19 settembre. Al primo anno di atletica si è subito sentita a casa propria snocciolando buoni risultati uno dietro l’altro. Potrebbe diventare una lanciatrice di buona prospettiva avendo lanciato il peso da 2 kg. a 11,55 ed il vortex alla bella misura di 39,21. Speriamo che non sparisca come purtroppo succede spesso con le nostre giovani promesse.

2_19_09_2014Sabato 20 settembre Martina Melis farà suoi i ventuno anni. E’ colei che ha aperto la strada delle siepi in maglia bianco verde, ma che da quando si è avvicinata all’insegnamento agli esordienti non ha più trovato il tempo di dedicarsi agli allenamenti di coach Angioni. Ora è più facile trovarla in segreteria dove aiuta Mimma a disbrigare le pratiche del CAS.3_19_09_2014

Nello stesso giorno compie 55 anni una delle colonne tra i tecnici bianco verdi: Massimo Favoriti. Di professione bancario, è venuto dalla natia Abbadia San Salvatore tanti anni fa per imparare l’insegnamento dei salti sotto Alberto Buonaccorsi e poi per prendere il suo posto come responsabile del lungo e del triplo, cosa che fa da vent’anni con impegno costante e giornaliero. Un grazie di cuore da tutto il consiglio direttivo dell’Atletica Livorno.

1_19_09_2014Presi dagli impegni del rientro all’agonismo ci siamo dimenticati, e lo facciamo ora con colpevole ritardo, di portare i nostri auguri per i quattordici anni compiuti lunedì 15 settembre da Rebecca Raiola, struttura polivalente che eccelle nei salti e negli ostacoli ma forse con un futuro nell’asta. Auguri Rebecca.

Condividi questo articolo