QUATTRO AL BRIXIA MEETING

 

Quattro giovani bianco verdi, due femmine e due maschi, hanno fatto parte della rappresentativa toscana che ha partecipato alla 39^ edizione del Brixia Meeting. Partecipazione abbastanza qualificata perché nessuno è arrivato oltre la settima posizione.

In buona evidenza la marciatrice di Giorgio Favati Valentina Adamo, che ha confermato il suo recentissimo piazzamento nei Campionati Italiani su pista. Durissima la sua gara sui 5000, con l’abruzzese Serena Di Fabio e l’emiliana Beatrice Palmonari particolarmente in buona forma e la nostra ha dovuto lottare per la terza piazza insidiata dalla lombarda Benedetta Francesconi. 25.20.43 il tempo finale, che è superiore solo alla sua recente prestazione di Campi Bisenzio. E’al primo anno di attività ed avrà modo di esprimere tutto il suo potenziale nelle prossime occasioni.

Non male anche l’altra femmina convocata: Sara Pasquale. La ragazza di Collesalvetti si è piazzata nella finale al settimo posto con un miglior salto triplo di m. 11.33, ma la sua successioni di salti ci fa pensare che non sarà lontano un suo sensibile progresso. Ha iniziato con 10.81 ed ha proseguito con 11.18 – 11.18 – 11.19 – 11.33 – 11.18 che fa presagire un progresso, non di poco conto, tra non molto.

I due maschi saranno entrambi sesti. Davide Carlo Raffo vincerà la seconda serie dei 400 con 50.06. E’ al primo anno nella categoria e nelle quattro gare dell’anno si è sempre migliorato. Il progresso sull’ultima gara in Toscana è stato addirittura di 56 centesimi.  L’altro è il saltatore in alto allenato da Andrea Lemmi Iacopo Storai.  Il giovane, al secondo anno nella categoria, sarà anche lui sesto con m. 1.86 a pari misura con il tedesco del Baden Wurtemberg Massing. Il ragazzo, per superare il tedesco, rinunciava a saltare 1.88 ed andava direttamente a 1.90 ma, dopo due salti nulli, era costretto a rinunciare al terzo tentativo.

B.G.

Condividi questo articolo