PORGIAMO GLI AUGURI A…

4_04_10_2014 Marta Giaele Giovannini che giovedì 2 ottobre compirà tredici anni. Marta, allenata quest’anno da Cristina Sanfilippo e Aurora Fontanelli, è una protagonista dei successi della squadra ragazze che ha vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa Toscana. Atleta polivalente è stata sempre protagonista nei triathlon fin qui disputati dimostrando qualità poliedriche ma con una propensione per l’alto dove il padre Stefano è stato un protagonista con 2,12 saltato nel 1987. Non male anche le prodezze della madre Simona Piaggi la migliore ostacolista di sempre tra le bianco verdi con 14”49 nei 100 ostacoli nel 1997, capace di saltare 5,75 in lungo e presente in quasi tutte le migliori staffette veloci degli anni ’90.

Venerdì 3 ottobre sarà la volta di compiere gli anni, tredici, di Chanda Bottino. La ragazzina venuta dal Bengala si è ben inserita nel gruppo bianco verde e pur non avendo avuto esperienze agonistiche nel recente passato sta bruciando le tappe cercando di diventare, grazie anche a un fisico slanciato e asciutto, una buona protagonista.1_04_10_2014

Sabato 4 ottobre ancora tredici anni per una ragazza bianco verde: Francesca Rocchiccioli. E’ una delle ragazzine che provengono dalle categorie esordienti e che non si sono perse per strada. Gareggia con continuità e sembra preferire il salto in alto.

2_04_10_2014Nello stesso giorno saranno cinquantasette gli anni di Umberto Cini, uno dei marciatori della prima ora, quelli che duellavano da giovani ad armi pari con i Damilano. Non ha mai smesso di marciare e gareggiare anche quando ha frequentato la Normale a Pisa, anche quando ha lavorato come interprete alla comunità europea a Bruxelles, e anche ora che svolge il suo lavoro d’interprete per il presidente della camera italiana a Roma.  Un grazie di cuore e tanti auguri Umberto.
Domenica 5 ottobre festeggerà i suoi sedici anni Martina Marconi, una delle poche nostre allieve che frequenta ancora gli allenamenti. Mezzofondista con Paolo Angioni, ha gareggiato pochissimo perché perennemente alle prese con problemi muscolari.

3_04_10_2014 Chi, invece, è infaticabile è Giacomo Guglielmi, marciatore che nello stesso giorno compirà venti anni. Molto impegnato nello studio, è riuscito a entrare alla facoltà di medicina a Pisa, trova il tempo e la voglia di allenarsi giornalmente e dopo i primati personali nei 5 e 10 km proverà tra breve a terminare i suoi prima 20 chilometri. Auguri Giacomo!

Condividi questo articolo