PIOGGIA DI PRIMATI A PIETRASANTA

L’ottimo impianto di Pietrasanta ha ospitato la prima prova del Campionato di Società Assoluto di corsa che, per quanto ci riguardava era centrato sui 10000 e su i 30’ di corsa in pista e, a corollario, una serie di gare di lanci. Il titolo toscano degli junior è stato assegnato al bianco verde Antonio Del Vecchio capace di completare la distanza in 32.36.24. L’atleta di Saverio Marconi ha preceduto il lucchese della Virtus Sebastiano Simonetti, che chiuderà in 33.35.76, e l’aretino dell’Atletica Sestini Giovanni Scatizzi che fermerà il cronometro in 34.06.16. Non è il primato junior della nostra associazione, perché c’è stato un grande, più volte azzurro, come Lorenzo Dini, guarda caso anche lui allenato dallo stesso tecnico.

Rimanendo sempre nel campo del campionato regionale di corsa in pista, ma riservato agli allievi, c’è anche il primato sociale di Andrea Masi. Al non ancora diciassettenne, allenato da Daniele Milani, non è riuscito il colpaccio di battere il fiorentino Naofal Bidal, ma si piazzerà al secondo posto con 8.503 metri polverizzando il suo personale di un anno fa che era di 8.177 e quasi doppiando il terzo classificato che era Teseo Poma sempre della Firenze Marathon.

Il terzo primato personale è giunto dal lancio del martello da kg. 3, che è l’attrezzo delle allieve. Vittoria Trumpy, classe 2007, allenata da Riccardo Ceccarini, un anno fa a Caorle aveva impressionato con un lancio di m. 48.47. Quest’anno sembra aver ripreso la marcia interrotta e nella gara versiliese è giunta immediatamente alle spalle della locale Martina Ricci, ma ha stabilito il suo nuovo personale con m. 51.06. Bella la progressione di lanci e sempre in crescendo, iniziata con 46.06 – nullo – 48.45 – 49.06 – 51.06 -49.86. Congratulazioni!

B.G.

Condividi questo articolo