CHI E’ NATO QUESTA SETTIMANA?

5_12_05_2014

Passando in rassegna gli atleti, i tecnici ed i dirigenti che orbitano nell’ambito dell’Atletica Livorno abbiamo visto che lunedì 12 maggio compie 30 anni Andrea Lemmi. Andrea è il saltatore dell’Atletica Livorno che ha superato l’asticella a 2,25, la miglior misura di sempre e l’ha fatto per la prima volta a 19 anni. Purtroppo per lui una serie d’infortuni ne ha frenato l’ascesa ma è sempre competitivo in ambito nazionale considerata la medaglia d’argento vinta quest’inverno negli italiani assoluti indoor di Ancona. E’ laureato e un anno fa è stato eletto come consigliere dell’Atletica Livorno. Auguri Andrea.

Martedì 13 si festeggiano i 12 anni di Giovanni Bernard, proveniente dal settore esordienti ma che non ha avuto ancor a modo di esordire nella categoria ragazzi. Auguri Giovanni!

3_12_05_2014

 

Mercoledì 14 è la volta dei 48 anni di una colonna dell’Atletica Livorno: Mauro Bacci, in gioventù onesto lanciatore di disco, ha conosciuto sul campo e poi sposato la collega giavellottista Melania Vaiani. Ha regalato alla causa bianco verde due virgulti niente male come il quattrocentista Alessandro e l’ostacolista Andrea, è da un decennio consigliere dell’Atletica Livorno ma, cosa non di secondo piano, con la sua agenzia dell’Assicurazione Generali Livorno Nord finanzia le sempre esangui casse della società bianco verde. Grazie e auguri Mauro!

2_12_05_2014Nello stesso giorno sono 24 gli anni dell’ex saltatore in lungo ed ora tecnico del settore esordienti Andrea Favoriti. Figlio di Massimo e fratello maggiore di Giulia, si è laureato in scienze motorie e sta frequentando il biennio di specialistica. Non ha completamente lasciato il ballo, una delle sue passioni giovanili (insieme al basket) dove, però ormai fa solo l’insegnante. Auguri Andrea!

Sempre mercoledì 14 sono 13 gli anni di Marta Cavalli. Pisana, di Tirrenia, la piccola, bionda e vivacissima Marta fa parte di quel bel gruppo di ragazze bianco verdi che ha dominato la scena toscana nel 2013 e si spera continui a farlo anche nel 2014. L’impegno c’è e noi le mandiamo tanti auguri.

Giovedì 15 Francesco Caliò festeggia anche lui 13 anni. E’ giunto quest’anno all’atletica, ancora grezzo, gareggia con costanza ed in un ambiente maschile dove si sfugge alle responsabilità della competizione è un bel biglietto da visita. Auguri Francesco!

1_12_05_2014

4_12_05_2014

Venerdì 17, speriamo che non sia superstizioso, saranno 19 gli anni di Matteo Rinaldi. Fratello maggiore del più titolato Andrea, spicca per la bravura negli studi e come i ragazzi intelligenti trova anche il tempo di non mollare anche se a breve avrà la maturità. Fa parte del gruppo dei velocisti di Giuseppe Pucini e dopo un 11”93 nei 100, un 24”64 nei 200 ha affrontato come si deve un 400 portando il suo personale a 55”42. Bravo e auguri Matteo.

Sabato 15 maggio è la volta dei 14 anni di Zoe Meini. Per lei, come purtroppo per moltissime, il passaggio dalla categoria ragazze a quella cadette è stato uno scalino quasi insormontabile. Le sue ultime prestazioni sono del settembre 2013 ma prima o poi la rivedremo in pista anche con le scarpe chiodate. Augurosissimi Zoe!

Condividi questo articolo