MEZZOFONDO ALLIEVI VINCE TITOLO TOSCANO 2018

Il gruppo dei mezzofondisti, messo in piedi dall’Atletica Livorno è risultato nelle classifiche toscane vincitore dello specifico gruppo di specialità, ma la cosa che ci fa ancora più piacere è il quarto posto nella graduatoria italiana, non lontanissimi dall’Atletica Bergamo, dall’Atletica Milardi Rieti e dall’Atletica Vicentina, tanto che sarebbe bastato poter schierare un terzo siepista, anche modesto, per vincere il titolo italiano. Gli atleti che hanno contribuito alla buona classifica, utile anche per il Progetto Qualità e Continuità 2018, sono stati: Gabriel Carli, Augusto Casella, Simone Esposito, Jon Gilca, Mauro Giuliano e Andrea Mattera. Ringraziamo i tecnici Benvenuti, Milani, Marconi, Simoncini e Di Petrillo che hanno ben

lavorato in questo 2018.
Ma il buon momento del settore giovanile, finale A delle femmine e vittoria in B dei maschi, è corroborato anche dal settimo posto in Italia del settore salti femminile che ha visto protagoniste Valentina Arcamoni, Melissa Becherini, Giorgia Cerretini, Roçio Alejandra Gigena, Marta Giaele Giovannini e Emma Nosiglia Martinez. Congratulazioni anche in questo caso ai tecnici Favoriti, Lemmi e Giusti.
E’ entrato tra le prime 10 italiane, con il nono posto il gruppo lanci allieve che si è avvalso anche e fondamentalmente dal settore ostacoli e prove multiple. Hanno contribuito le atlete Dalia Carcea, Sara Davide, Alessandra Lessi, Emma Porciatti e Ludovica Raiola e i loro tecnici Telleschi, Paolini, Ceccarini e Poropat.

Non sono entrate tra le top ten italiane, ma sono comunque da apprezzare, le formazioni velocità allieve, che ha però buone punte, con il suo 14esimo posto, i lanci allievi 15esimi, gli ostacoli allieve 21esime, i salti allievi 26esimi e la velocità allievi che si è piazzata 42esima. Non sono entrate in classifica il settore mezzofondo allieve (non ha coperto le siepi con almeno 1 atleta) e gli ostacoli allievi che nel biennio dei nati 2001-2002 non hanno schierato alcun atleta.

 

 

B.G.

Condividi questo articolo