MEAZZA E GAROFOLI CAMPIONI EUROPEI MASTER

Grandi prestazioni dei nostri atleti che hanno partecipato ai Campionati Europei del settore master che quest’anno si sono svolti in Italia a Pescara. Quattro i partecipanti con due titoli europei e una finalista. Ottime prestazioni del saltatore Stefano Meazza che ha vinto la medaglia d’oro nel lungo. Stefano era già felice di piazzarsi al terzo posto, perché il polacco Zelechowky ed il tedesco Ratsik per i primi cinque salti gli erano stati davanti, anche se di pochi centimetri. Al sesto ed ultimo tentativo, aggiustata finalmente la rincorsa, prendeva una bella pedana e passava al primo posto con m. 5.84 e i due nordici non riuscivano più a superarlo. Congratulazioni!

Alessandro Garofoli nella gara prediletta dei m. 100 era riuscito con 11.98 a superare le qualificazioni e nella finale giungeva quinto; ma nella staffetta 4×100, insieme ai due volterrani Raspi e Lassi ed al napoletano Cicchetti, conquistava una bella vittoria correndo l’ultima frazione e saliva sul gradino più alto del podio con un eccellente 48.59.

Paola Paolicchi era iscritta su tre gare seguendo il suo istinto che una gara è sempre troppo poco. Nei 300 ostacoli è giunta ottava in 54”62; nel salto in lungo nona con m. 3,98 e negli 80 ostacoli ha sfiorato il podio con un pregevole quarto posto in 14.12. Ha fatto una bella esperienza Lorenzo Messeri che è entrato quest’anno nella categoria. Ha corso i 100 in 12.35 (25°) e i 200 in 25.66 (29°).

Condividi questo articolo