LUCA LEMMI AI PIEDI DEL PODIO A EMPOLI

Terza e penultima prova del Gran Prix di Cross nello splendido percorso del parco empolese e le speranze di piazzamento dei bianco verdi dell’Atletica Livorno, in assenza dei gemelli Dini in raduno tecnico a San Vincenzo, erano affidate a Lemmi e Bardi. I due mezzofondisti di Saverio Marconi non erano in grado di impensierire Maurizio Cito, l’atleta che in quest’occasione esordiva con la maglia dell’Atletica Futura e che ha dominato le prime due prove, ma aspiravano ad arrivargli il più vicino possibile. Luca Lemmi, a suo agio sui 5 km. molto scorrevoli, ha conquistato una bella quarta posizione che se ripetuta domenica prossima a Massa si conquisterà, in base ai regolamenti societari, la qualificazione per i nazionali di Borgo Valsugana. Sta progressivamente entrando in forma anche Lapo Bardi che riesce da circa tre mesi ad allenarsi senza problemi. Il suo finale è stato, al solito, entusiasmante ed è riuscito a bruciare sul traguardo per il quinto posto Filippo Occhiolini uno che non è certo un paracarro nei finali.

Incredibile il progresso di Michele Dini, nono assoluto e primo degli under 23. Probabilmente Michele ha finalmente capito che se i suoi fratelli vanno forte anche lui, se si impegna, potrebbe avere delle soddisfazioni dalla corsa di lunga lena. Ha perso almeno tre anni di attività ma ora sembra avviato nel modo giusto. Federico Meini, come del resto anche Joao Bussotti, hanno pagato il pegno di una piacevole settimana bianca e sono arrivati abbastanza indietro rispetto al loro valore tecnico mentre Lorenzo Bernini ha esordito tra le promesse con un importante secondo posto. In linea con le precedenti gare in maglia Corso Italia Adriano Bottini mentre sembra maturare l’allievo Simone Motta. Buon esordio per il giovane ex ciclista Emiliano Cicero.

In tema di esordi in campo femminile c’è stato quello di Sharon Guerrazzi. Quattro km. per una allieva sono una distanza importante e Sharon l’ha affrontata alla garibaldina nella scia di Bahija El Aoufi come faceva da cadetta. Peccato che si era dimenticata che il giorno prima aveva fatto un raduno tecnico per l’avvio alle siepi a Firenze e le gambe ne hanno risentito più del dovuto finendo al 14° posto tra le veterane Orsi e Perrone. La consueta gara senza infamia per Martina Melis sempre tra le migliori della sua generazione.

 

RISULTATI:

km. 5 maschile:

4) Luca Lemmi 16.42

5) Lapo Bardi 16.43

9) Michele Dini 17.03

13) Federico Meini 17.16

17) Lorenzo Bernini 17.25

18) Joao Bussotti 17.34

32) Adriano Bottini 18.29

40) Simone Motta 19.00

46) Emiliano Cicero 19.19

km. 4 femminile:

14) Sharon Guerrazzi 16.48

35) Martina Melis 18.20

Condividi questo articolo