IL QUADRANGOLARE DI GENOVA

La manifestazione genovese, giunta alla quinta edizione e che chiudeva in passato la stagione agonistica, quest’anno invece l’aprirà essendo stabilito di comune accordo di effettuarla DOMENICA 17 APRILE al Campo di Villa Gentile. Il quadrangolare, vinto dall’Atletica Livorno nella prima edizione del 2012, è stato poi dominato dalla Carispezia e vedrà le due società contendere la vittoria agli organizzatori del Trionfo Ligure e alla Maurina Imperia.

Il programma provvisorio (ma fondamentalmente ormai definitivo) prevede:

Ragazzi/e = 60 – 600 – 4×200

Cadetti/e = 80 – 1000 – Peso (solo cadetti) – Alto (solo cadette) – 4×200

Assoluti M/F = 200 hs – 80 – 500 – 3000 – Asta – Lungo – Alto – Martello – Peso (solo maschile) – 4×200

L’inizio delle gare è previsto per le ore 12,30 con il martello per proseguire con le altre gare a partire dalle 14.00. Saranno premiati i primi di ogni gara e le prime staffette. Ogni società potrà partecipare con 3 atleti per ogni corsa e 2 per ogni concorso. Ogni atleta potrà partecipare ad una gara individuale e una staffetta. Sarà assegnato 1 punto al primo classificato, 2 al secondo, 3 al terzo e così via. Per stabilire la classifica di società saranno sommati i 25 punteggi minori con un massimo di 2 per gara. In caso di parità conterà il numero di vittorie.

Purtroppo il calendario toscano ci vedrà costretti a rinunciare ai migliori ragazzi/e che saranno impegnati in contemporanea a Pisa nella seconda prova della Coppa Toscana (quella che per una disattenzione fu fatale per la classifica finale), ma i due D.T. Buonaccorsi e Canaccini sono fiduciosi di un rientro ai vertici dopo tre edizioni grigie. L’Atletica Livorno ha già prenotato un pullman che partirà dal piazzale del Campo Scuola alle ore 8.00 ma ci auguriamo che l’adesione sia totale e che non sia sufficiente.

Condividi questo articolo