FIOCCANO I PRIMATI PERSONALI

SONY DSCFioccano, in quel di Pisa, i primati personali dei bianco verdi. Questa domenica, nell’ultimo appuntamento del calendario invernale di lanci, c’erano i campionati regionali per gli allievi e le allieve, i nostri hanno trovato le condizioni ideali per superare i propri limiti portando a casa una vittoria e quattro terzi posti.SONY DSC

La massima gioia ci è arrivata dal giavellotto 700 grammi maschile. Qui Andrea Picchi si aggiudica il titolo al termine di una prestazione di una regolarità straordinaria: sei lanci tutti sopra i 57 metri, 59.13 la misura finale. Un risultato che la dice lunga sui progressi del giovane bianco verde, uscito dall’inverno con un netto salto di qualità. Si ferma a 57.44 il sestese della Toscana Atletica Michele Cerruti, terzo un altro dei nostri: Denis Martiniano (47.11), classe 1999, celebra nel migliore dei modi l’ingresso tra gli allievi. Nella stessa gara, finiscono nono e decimo Gabriele Cauli (29,67), che sfiora l’accesso in finale, e Mattia Menegatti (27,59).

SONY DSCAltre soddisfazioni ci vengono dal lancio del disco, con Alessio Mannucci piazzato sul podio. Argento al secondo lancio (46.54), ha dovuto poi arrendersi al rientro di Leonardo Barsacchi della Polisportiva Valdera. Per Alessio si tratta comunque della miglior prestazione in carriera, letteralmente surclassato l’accredito della vigilia. Ancora un personale per Mirco Giovanni Colia, sesto classificato con 34.62; decimo Daniel Bulgac con 20,34.SONY DSC

Quarantadue metri e spiccioli sono quelli che bastano a Martina Pellegrini, per superare la pisana Lisa Rossi nella lotta per il podio del martello 3 kg femminile. 42.69 realizzati al terzo lancio, che la portano al terzo posto alle spalle della vittoriosa libertassina Sara Fuduli (47.73) e di Elena Varriale (Atletica Prato, 43.40). Quest’ultima stravincerà poi nel disco allieve (44.33), gara purtroppo orfana delle nostre atlete.

SONY DSCL’ultimo bronzo è per Pollyana Gurrieri nel giavellotto 500 grammi: 31.88 metri validi per un terzo posto dietro a Nicoletta Citi (Polisportiva Valdera, 37.64) e alla pisana Michelle Pardini (33.77).

Gianmarco Lazzeri

Condividi questo articolo