ESITI RIUNIONE TECNICA DEL 16 MARZO 2016

Buongiorno bianco-verdi , nella serata di mercoledì 16 marzo, i tecnici del settore assoluto si sono riuniti per fare il punto della situazione sulla condizione degli atleti, delle strutture per l’allenamento e tutto ciò che concerne il poter fare attività serenamente ed a buon livello.

Ricerca nuovi istruttori:

Come già descritto nell’ultimo comunicato, la società è alla ricerca di nuovi istruttori all’interno degli stessi atleti del settore assoluto. Per far questo, la Società affiancherà gli interessati agli attuali istruttori per apprendere le basi dell’insegnamento alle categorie promozionali e svolgerà dei corsi d’aggiornamento sulle metodologie d’allenamento, in attesa del’apertura dei corsi ufficiali FIDAL.

Chiunque sia interessato lo faccia presente alla Società, perché questo è non è solo un modo per aiutare a far progredire il nostro folto movimento giovanile, ma è anche un processo di crescita ed apprendimento personale che chiunque ami l’atletica non dovrebbe perdere.

Corso per uso defibrillatore:

Come previsto dalle norme vigenti in materia di sicurezza negli ambienti pubblici, la palestrina dello stadio verrà fornita di un defibrillatore. Tutti coloro che assiduamente frequentano la suddetta struttura, sono invitati a prendere parte al corso per l’uso del defibrillatore, corso che verrà tenuto dal Dr. Giovanni Guglielmi, non solo sul’uso della macchina ma anche delle tecniche di primaria rianimazione. Tutto ciò non comporterà un tempo lunghissimo: il corso verrà tenuto in una serata, al massimo in due.

Importante che tutti i frequentatori della palestra, soprattutto gli allenatori, prendano parte al suddetto corso, in modo da essere preparati in un momento di primointervento.

Segnalazione rigonfiamenti, allagamenti di pista e pedane:

Come purtroppo abbiamo potuto notare tutti, seppur il manto del Campo Scuola sia stato rifatto recentemente, alcuni punti hanno iniziato a rigonfiarsi oppure ad allagarsi copiosamente.

Chiunque noti talune di queste problematiche, è pregato di farlo notare a Claudio Cerrai, in modo che possa avvertire le autorità che gestiscono la manutenzione del campo, come già è stato fatto per altre situazioni (allegando anche foto).

Organizzazione Gran Galà:

Dopo gli ultimi aggiornamenti del precedente comunicato che tutti avete potuto leggere, il Consiglio Direttivo ha scelto come data del Gran Galà di Salto in alto l’8 settembre 2016. Purtroppo la scelta è ricaduta su un giorno infrasettimanale, a causa del folto calendario nazionale, nel quale tutte i sabati e domeniche sono già occupati da altri eventi. Detto questo, a tutti è richiesta la massima collaborazione.

Premi agli atleti 2015 e 2016:

Il Consiglio Direttivo, ha confermato la volontà di voler riproporre il premio agli atleti anche per l’anno agonistico 2016, il tutto, ovviamente, se la disponibilità economica della Società potrà permetterlo. Nella prossima riunione verranno però ridiscussi i metodi ed i regolamenti per la riscossione del premio.

Per quanto riguarda il 2015, il termine ultimo per poter usufruire del premio è dato al 31 Marzo 2015, ancora cinque atleti mancano all’appello.

Acquisto materiale:

Come tutti hanno potuto vedere, il questi giorni sono giunti al Campo tutti i nuovi materiali ordinati, dagli ostacoli, ai nuovi attrezzi da lancio.

Inoltre, stiamo aspettando una pedana Reuther ed una striscia di gomma per esercitazioni di balzi, mentre sono già arrivate le fotocellule; tutto materiale ad uso esclusivo dell’Atletica Livorno.

Ultima ora: ieri sono arrivate la striscia da 25 mt. di gomma e la pedana Reuther

Gestione Sala Muscolare del Campo:

Dato che la gestione della sala muscolare all’interno del Campo Scuola è passata all’Atletica Livorno, e ad ogni problema risponderà direttamente il Presidente; il Consiglio Direttivo ha richiesto al Comune la modifica del regolamento d’uso per una gestione pi rispondente alle necessità degli atleti agonisti dell’atletica leggera.

E’ stata inoltre proposto un nuovo metodo di chiusura con lucchetto, dotato di chiavi numerate e rilasciate con una specifica ricevuta, qualsiasi copia non numerata e assegnata previa ricevuta, verrà giudicata ”illegale”.

Formazioni C.d.S.

Nella riunione appena passata, i tecnici hanno anche dibattuto sulle possibili formazioni da mettere in campo alla prima fase del C.d.S. 2016, che si terrà il 7-8 maggio.

Tutte le gare dovrebbero essere coperte senza problemi. Le uniche gare da dover controllare negli ultimi giorni prima del C.d.S. Saranno quelle del mezzofondo maschile, dato che Samuele Dini, Lorenzo Dini e Joao Nevese Bussotti, saranno occupati con impegni internazionali per ottenere il pass dei Campionati Europei Assoluti di Amsterdam. Ovviamente i “buchi” dopo la prima fase dovranno assolutamente essere coperti in occasione della seconda fase (21 -22 Maggio) o, nel peggiore dei casi, alla terza ( Giugno) che coincide con i campionati regionali assoluti.

Quadrangolare di Genova:

E’ stato finalmente reso noto ed ufficializzato l’orario del Quadrangolare di Genova del 17 aprile, in cui possiamo vedere che le richieste sulle gare da noi proposte sono state accettate.

Condividi questo articolo