EMMA, VALERIO E ALESSIO COMPIONO GLI ANNI

1_05_09_2014Porgiamo i nostri caldi auguri a tre atleti che sabato 6 settembre compiranno gli anni. Iniziamo dalla più giovane, la cadetta Emma Susini, che raggiungerà la bella età di 14 anni. Emma, con un paio di buone stagioni da ragazza tenta la sua strada con entusiasmo in quella certamente più difficile delle cadette. In inverno era stata presa in considerazione dal responsabile regionale del lancio del giavellotto, ma Emma ha altri interessi ed ambizioni. Ha vestito la maglia della rappresentativa toscana cadette dopo un eccellente salto di m. 4,73 indoor. Ha poi proseguito con un sorprendente 1,40 di salto in alto, segno di piedi buoni, anche se la struttura fisica non è da saltatrice in alto. Se curerà fisico e preparazione si toglierà più di una soddisfazione nello sprint e nei salti in estensione.

Una grossa soddisfazione se l’è tolta poche settimane fa Valerio Cecconi portando all’altare la compagna di società Federica Guerrazzi. Ora una nuova festa per il compimento dei 28 anni. Geometra, fortemente impegnato con il lavoro, trova il tempo di dedicarsi anche al mezzofondo nel variegato gruppo di Saverio Marconi. Come succede spesso ai corridori di resistenza con il passare degli anni allunga sempre più le distanze e prima protagonista negli 800 lo sta diventando sui 5000 e sulle corse su strada.

E’ uno dei nostri atleti che pur essendo ormai master è rimasto legato ai colori bianco verdi. Parliamo di Alessio Ottaviani, di professione assicuratore, che sabato compirà 39 anni. E’ stato anche rappresentante degli atleti e consigliere sociale, ma gradisce particolarmente fare l’accompagnatore alle gare dei mezzofondisti. Non si perde, come tifoso al seguito, anche le finali dei tanti campionati di società di questi ultimi anni. Auguri Alessio.

Condividi questo articolo