DIECI COMPLEANNI

SONY DSCMartedì 8 marzo porgiamo i nostri auguri di buon compleanno a Martina Balleri e Maria Luce Ferrucci. Martina, neo allieva e velocista nel gruppo del giovane allenatore Alessandro Bacci compie sedici anni entrando nel quarto di attività in atleticSONY DSCa leggera. Nell’unica gara di quest’inverno ha corso i 60 indoor in 8”92. Ha fisico e capacità ma probabilmente le manca il sacro fuoco della voglia della competizi one. Solo nove anni per Maria Luce, secondo anno di attività, ma non ha ancora saltato una gara divertendosi a correre i 50 in 10”6, a saltare 2,25 in lungo ed a mettersi alla prova nella corsa campestre di Rosignano.

Mercoledì 9 marzo è l’anniversario di Emanuele Amorosi, Sofia Querci ed Emma Titomanlio. Emanuele, trentatré anni, ufficiale di marina, laziale, ha già esordito nel cross di Empoli, lui che nei suoi precedenti aveva sempre preferito la pista e le distanze brevi. Sofia compie nove anni e negli ultimi tre ha regolarmente frequentato il Cas, però, senza mai scendere in competizione. Anche Emma, che doppia i quattordici anni, dopo una breve esperienza nel 2011 è ritornata l’anno scorso ma non ha trovato ancora la forza e la volontà di gareggiare.

2_07_03_2015Sono due quelli che soffieranno sulle candeline giovedì 10 marzo: Daria Cantoni e Edoardo Cirillo. Daria, sorella minore di Lisa, è dieci anni che calca la pista e le pedane, e ora a quindici anni, quando incominciava a ottenere i frutti del lungo lavoro, è sparita dalla scena. Peccato perché aveva dimostrato qualità ed ottenuto risultati giovanili di buon livello come 11”1 negli 80 e 4,78 nel lungo. Edoardo, dieci anni, è arrivato soltanto sul finire del 2015, ha gareggiato regolarmente nelle due manifestazioni di ottobre con 9”4 nei 50 e 2,82 nel lungo ma ha disertato il primo cross della stagione.

Ancora due compleanni venerdì 11 marzo: Bledi Ferro e Chiara Longobardi. Nove anni per il bravo ragazzino proveniente dall’Albania e che nei tre anni trascorsi nel Cas si é esibito, e bene, in tutte le gare con una predilezione per il lancio del vortex. Undici per Chiara, secondo anno in bianco verde e anche per lei una predilezione per l’attrezzo volante che fischia.

Chiudiamo con sabato 12 marzo quando saranno sette gli anni per Tommaso Magherini, piccolo ma veloce protagonista nell’unica gara di sprint alla quale ha partecipato.

Condividi questo articolo