BUON COMPLEANNO REBECCA, DANIELE, DENIS, ELENA AURORA E MARTINA

Iniziamo la consueta rubrica settimanale nel portare gli auguri della famiglia bianco verde a Rebecca Rhoden che martedì 3 marzo entrerà nella maggiore età. Rebecca, che ha la doppia cittadinanza italiana e americana, è uno dei pochi esempi di atlete che dopo una carriera giovanile sono passate nel gruppo non agonistico e poi ci ha ripensato frequentando il gruppo di Giuseppe Pucini. Buona studentessa, frequenta il liceo classico, molto estroversa e sempre sorridente nei momenti nei quali non è impegnata in attività agonistica si diletta nel fare il giudice gara. Un esempio per tante compagne.SONY DSC

Compirà, nello stesso giorno, ben sette anni Daniele Santucci, esponente di spicco del gruppo  esordienti C. Lo scorso anno ha gareggiato con continuità e di lui si nota un 50 metri corso in 11”0 ed una gara di salto in lungo. Ha incominciato la stagione 2015 con il cross di Rosignano, dove si è classificato onorevolmente all’ottavo posto. Bravo e auguri.

1_02_03_2015Denis Martiniano mercoledì 4 marzo doppierà i sedici anni. L’allievo proveniente dal G.P. Arcobaleno è un bel prospetto e come tanti ragazzi provenienti da Collesalvetti si dedica ai lanci. Seguito a casa da Warin e a Livorno da Mario Poropat ha già fatto passi da gigante nelle gare invernali. Giavellottista non ha ancora lanciato con l’attrezzo da 700 grammi, ma con quello assoluto ha già fatto notevolmente meglio, 44,61, di quanto aveva fatto nell’ultima stagione da cadetto con 600 grammi. Quest’anno dovrà fare il valletto al nuovo arrivato Picchi ma questo sarà un buon viatico per crescere senza l’assillo delle prestazioni. Bravissimo e tanti auguri.
Sabato 7 marzo compirà nove anni l’esordiente B Elena Aurora Giovannini, sorella minore di Marta che negli anni ha fatto tutta la sua trafila nelle categorie dai pulcini in poi. Non si perde una gara di sprint dove ha un 9”7 nei 50 metri ed al campo la si vede anche quando non ha allenamento prediligendo il saccone del salto in alto quando non ha l’incombenza di guardare l’ultimo nato di casa Giovannini. Auguri Elena.

SONY DSCDomenica 8 marzo farà quindici anni Martina Balleri. Esponente del gruppo delle cadette di Cristina Sanfilippo, figlia del noto calciatore livornese, frequenta da 3 anni il campo scuola gareggiando con una certa continuità e conseguendo risultati nello sprint (11.0 negli 80, 47”0 nei 300) e 3,96 nel salto in lungo. Questa sarà una stagione fondamentale per il suo futuro di atleta. Se riuscirà a tirare fuori soltanto un po’ della grinta che in ogni azione ci metteva il padre, potrebbe diventare una buona protagonista perché la struttura fisica c’è. Augurissimi.

Condividi questo articolo