BUON COMPLEANNO PROFESSORE

3_21_03_2016 4_21_03_2016Questa settimana passiamo direttamente a martedì 22 marzo quando il prof. Renato Carnevali compirà ottantuno anni, sessantacinque dei quali passati sulla pista e le pedane dell’atletica leggera. Velocista in gioventù con la maglia Libertas, ha trascorso poi tutta la sua vita rifondando l’assetto tecnico dell’Atletica Livorno e contribuendo allo sviluppo di quella nazionale dirigendo il College di Tirrenia e coordinando il settore lanci della Federazione. Nonostante la non più verde età è di esempio per i giovani e di stimolo con le sue idee per i dirigenti. Il suo cruccio è che sono troppo pochi coloro che si dedicano ai lanci, ma questo non gli vieta di stare giornalmente sul campo con chi gli viene affidato. Grande e tanti auguri!

Tornando alla normalità della nostra rubrica settimanale, segnaliamo che il giorno prima, lunedì 21 marzo, compiranno gli anni Vittoria Balducci e Andrea Mattera. Quattordici gli anni per Vittoria, da cinque in bianco verde ma con seri problemi a un ginocchio che le impediscono di gareggiare dal 2014 e quindici per Andrea, arrivato più tardi all’atletica (nel 2014), ma che in poco tempo ha fatto passi da gigante diventando, sotto le attente cure di Saverio Marconi, uno dei più interessanti mezzofondisti toscani. Il suo compleanno l’ha festeggiato due giorni prima con un 6’20”9 nei 2000 che cancella il suo PB di 15” alla prima gara dell’anno.

SONY DSCMartedì 22 marzo è anche il compleanno di Eva Guantini che, con la cessazione dell’attività per matrimonio di Michelle Girardi è diventata la più longeva delle atlete con i suoi sedici anni di allenamenti e gare. Lo sport lo ha nel sangue perché prima di frequentare il campo scuola, si è dedicata con un certo successo alla ginnastica artistica e ora sta sondando il campo delle prove multiple nel sodalizio con Fabio Canaccini.SONY DSC

Sono due i compleanni di mercoledì 23 marzo: undici dell’esordiente Benedetta Benvenuti con buone esperienze nello sprint e nei lanci e diciotto della junior Valentina D’Agostino. Quest’ultima sta diventando un’istituzione del campo scuola perché lo frequenta da undici anni e la voglia e l’interesse non scemano nonostante la durezza della preparazione per le prove multiple e per il giavellotto.

Giovedì 24 marzo compie undici anni l’esordiente Sara Dini, quinto di attività e buone esperienze agonistiche in tutte le specialità. Vanta 9.1 nei 50, 0.90 nell’alto, 3.03 nel lungo e 11.80 nel vortex. Auguri.

1_21_03_2016Venerdì 25 marzo compirà quattordici anni Lorenzo D’Angelo, una lontana esperienza da esordiente in maglia amaranto e da due anni in bianco verde denotando buone doti per un possibile indirizzo ai salti.SONY DSC

La vigilia di Pasqua compirà sette anni Paolo Maiorino Conte arrivato da pochi giorni in maglia bianco verde e al quale porgiamo il nostro benvenuto. Insieme a lui compirà gli anni (molti di più, sessantotto) il nostro master per eccellenza: Roberto Pascoli, appassionato velocista giunto sei anni fa da una lunga carriera in maglia bianco rossa della allora Assi Banca Toscana e che ha intenzione di continuare ancora per tanti anni magari allungando le distanze. Finiamo porgendo gli auguri per i suoi dodici anni anche alla ragazza Giulia Scapuzzi, arrivata anche lei da poco, ma che si è già buttata nella competizione con un cross a Rosignano.

Condividi questo articolo