BAIOCCHI RECORD PERSONALE A GROSSETO

Invitato a partecipare alla XIII edizione del Grifone Meeting, manifestazione internazionale dedicata alla memoria di Angelo Belli, che da un paio d’anni è stata trasferita da Castiglione allo stadio olimpico Zecchini di Grosseto, si è avuta l’eccellente prestazione del giovanissimo Nicola Baiocchi. Il neo junior di Saverio Marconi ha approfittato della gara sui 1500 di elevato livello, con il nuovo record del meeting dell’etiope Azize, per rosicchiare il suo precedente record e portarlo ad un interessante 3.50.82. Importante anche essersi messo alle spalle l’altro toscano Cervone, che sarà spesso l’avversario nella stagione, e che ha fatto anche lui il personale con 3.51.78.

Non farà il personale, ma sarà almeno primato stagionale per Mauro Giuliano, il 22enne di Abbadia San Salvatore che da anni veste la maglia bianco verde, e che quest’anno, avendo spostato i suoi studi universitari all’Ateneo Pisano, si fa vivo anche al Martelli. Mauro si era iscritto agli 800 ed è arrivato nono con un interessante 1.53.85 non lontanissimo dal suo personale di 1.50.83 di due anni fa.

Allo Zecchini c’era anche il saltatore in lungo Jacopo Quarratesi impegnato su quella che è sempre stata una bella pedana. Nella gara vinta dal bolzanino Antonino Trio, il bianco verde assistito dal tecnico personale Massimo Favoriti è giunto quinto con un miglior salto di m. 7.56. La sua serie di salti è stata: 7.33 – 7.4 – x – 7.25 – 7.56 – 7.28.

Condividi questo articolo