AUGURI A DARIA, NADIR, MARIO E ILARIA

2_10_03_2014 1_10_03_2014Questa settimana portiamo i nostri sinceri auguri di compleanno a quattro protagonisti dell’Atletica Livorno che in momenti diversi, in categoria diverse e con meriti diversi hanno portato lustro ai colori bianco verdi.

Lunedì 10 marzo compirà 13 anni Daria Cantoni, recentissima campionessa toscana indoor della staffetta 4×1 giro. Daria è sorella minore della mezzofondista Lisa e figlia d’arte perché il padre è stato anche lui protagonista del mezzofondo veloce bianco verde. Lei invece preferisce lo sprint ed ha finito il suo primo anno da ragazza con un discreto 8”9 nei 60 piani.

Martedì 11 marzo compirà 34 anni Nadir Rachedi. Ufficiale medico di stanza a Roma, è stato il capostipite della generazione di fratelli mezzofondisti con il più noto Omar, Monira e Karim ma continua ad allenarsi, ovviamente a scartamento ridotto, ed a gareggiare fondamentalmente e con divertimento su strada. A proposito della famiglia Rachedi ricordiamo che Monira, anche lei ufficiale medico, a distanza di poco più di un anno ha regalato a Lapo un nuovo fratellino.

Mercoledì 12 marzo compirà 54 anni Mario Dini, appassionato di corse su strada che gareggia con una certa costanza in giro per la Toscana. Si considera un gaudente tapascione ma ha il grandissimo merito di aver avviato all’atletica tutta la famiglia e qualcuno, come i gemelli Lorenzo e Samuele, va abbastanza forte e l’ultima nata Silvia sembra ben avviata nei salti.

Venerdì 14 marzo è la volta dei 23 anni di Ilaria Cariello. La bionda Ilaria, con la partenza per altri lidi della Magni è diventata l’atleta più importante del nostro settore femminile. Arrivata abbastanza tardi all’atletica, ha imparato abbastanza alla svelta la tecnica dei salti sotto la guida attenta di Massimo Favoriti, portando in gara quello spirito combattivo che ha ereditato dalla precedente esperienza sportiva e che le ha permesso di scalare con continuità le graduatorie nazionali dove aspira a diventare protagonista. Auguri!

Condividi questo articolo