ANTOLA, I MASTER E I 100 CON LODE

1_10_07_13Irene ha provato a sfruttare il suo buon momento di forma, che le ha permesso di riscrivere in pochi giorni i suoi primati personali sui 3000 e sui 5000, cercando il personal best anche nei 1500 schierandosi al via del 25° Meeting Arcobaleno Atleticaeuropa di Celle Ligure. Manifestazione di prestigio ma non ricca come quella di Nembro, cosa che ha tenuto lontane le migliori italiane del momento. Gara quindi relativamente lenta con Irene Antola impegnata più che altro a non perdere la volata con la promettente allieva spezzina Lea Simonini. Ne è uscito un bel duello con la bianco verde vincitrice in 4’41”03 che avvicina il suo primato di 4’39”10 e la dice lunga su quello che avrebbe potuto fare con un ritmo più sostenuto.

A Siena si è disputata la fase toscana del CDS Master. Scontata la vittoria nel triplo di Massimo Fiorini. Il 55enne bianco verde, già campione italiano indoor della specialità, ha inanellato quattro prove di ottimo valore con l’ultima a m. 12,39. Vittoria anche per il cecinese 43enne Massimo Selmi nei 1500 in 4’38”05. A dire la verità il bianco verde è stato battuto dal livornese del Livorno Team Running Antonio Bombace, ma quest’ultimo, nato nel 1984, non ha ancora l’età per gareggiare con i master. Volonteroso nei 100 anche Roberto Pascoli che, andato in pensione, si diletta a correre. Visto nella stessa gara anche Renzo Romano, non dimenticato ostacolista bianco verde, che trasferito per lavoro a Firenze a 46 anni è sempre in grado di correre la distanza in 12”63.

Era la gara per loro più importante dell’anno e due atlete bianco verdi hanno tagliato il traguardo della maturità scientifica con un bel cento e lode. Parliamo di Francesca Boccia e Giulia Favoriti, congratulazioni da tutto il mondo bianco verde.

Condividi questo articolo