Andrea, Joao, Lorenzo, Nicola e Samuele nella lista degli atleti di interesse federale

1_23_04_2015 Sono stati pubblicati sul sito della Fidal le liste degli atleti di interesse federale, per i quali la federazione, riserverà determinati progetti e interventi che si estendono dal lato tecnico a quello sanitario. Particolare menzione meritano gli interventi medici-fisioterapici che sono stati oggetto di una riorganizzazione territoriale da parte del consiglio federale.4_23_04_2015
Buon numero di nostri atleti presenti nella lista. Partiamo dall’intramontabile, nostro e della nazionale, capitano Nicola Vizzoni, argento alle Olimpiadi di Sydney e agli europei di Barcellona 2010.
Il secondo atleta che menzioniamo è quello che probabilmente ha più sorpreso in questo inizio di stagione, Joao Neves Bussotti, doppio oro ai campionati italiani assoluti indo
or (800 m e 1500 m) e finale sfiorata, dopo un’ottima batteria, all’esordio in maglia azzurra assoluta in occasione dei campionati europei indoor di Praga. Joao è stato inserito come “Atleta d’Elite Young” , la Federazione prevederà per lui interventi mirati e personalizzati, assistenza tecnica e assistenza medico-fisioterapica.
Segue poi come atleta di valenza internazionale, Andrea Lemmi, grande rinascita per lui (a 31 anni) in questo 2015 che lo ha visto arrivare al personale (2,26 m nel salto in alto) e partecipare ai campionati europei assoluti indoor di Praga, insieme a Joao.2_23_04_2015
3_23_04_2015Chiudono la lista, ma non per questo meno importanti, i gemelli Lorenzo e Samuele Dini, medaglie d’argento agli europei juniores di Rieti 2013 nei 5000 m e nei 10000 m. Lorenzo e Samuele, inseriti anche loro come atleti di valenza internazionale (categoria Young) dopo un inizio di stagione caratterizzato da infortuni, stanno riprendendo pronti, come sempre, per la stagione estiva.
Andrea, Lorenzo, Nicola e Samuele pur essendo attualmente in forza alle Fiamme Gialle, non mancano mai in occasione dei campionati di società di vestire la maglia bianco-verde e difendere i colori della società da cui sono nati e che gli ha cresciuti.
Il Consiglio Direttivo della società insieme a tutto il popolo bianco-verde oltre a congratularsi con Andrea, Joao, Lorenzo, Nicola, Samuele e i rispettivi tecnici, rivolge loro i migliori auguri per la stagione in corso.
Siamo sicuri che questi importanti traguardi, che danno lustro al nostro sodalizio, potranno essere d’esempio per tutti i nostri atleti, specie per i più giovani.

F.G

Condividi questo articolo