ANCORA BUONE PROVE GENERALI

SONY DSC In vista dei sempre più vicini appuntamenti con la fase regionale del campionato di società, si è svolta presso il campo di Calenzano (durante la due giorni dei cds regionali allievi) la seconda giornata del Gran Prix Fidaltoscanaestate.

SONY DSC Ottimi segnali sono giunti dal mezzofondo femminile, da una Giulia Morelli in buona forma che vince la prova dei 1500 con 4’52”73, un crono vicino al suo personale, ma sopratutto da Valentina Spagnoli che, in grande spolvero, confeziona un ottimo record personale sulla stessa distanza con 4’57”83, togliendo 35”al precedente PB. Non è il primo segno positivo di quest’anno per lei, che anche la settimana prima a Siena aveva ritoccato il PB nei 3000 di ben 1’14”. Enrica Bottoni chiude più lontana dalle compagne in 5’30”82.SONY DSC

SONY DSCIlaria Cariello balza nel triplo a 12.03 vincendo la gara, buona misura all’esordio outdoor in questa specialità e in una gara non molto combattuta (la seconda ha chiuso 1 metro dietro). Anche Giulia Favoriti ha balzato non lontano dal suo PB con 10.65 m, chiudendo al terzo posto in una specialità che, per problemi ai periosti, non può praticare assiduamente come vorrebbe.

Francesca Argelassi, fresca di laurea e di lode in Scienze Motorie (ancora complimenti), torna a lanciare su ottime misure, chiudendo la sua prova nel giavellotto con 40.77. Dopo anni di cambiamenti per problemi ad una spalla (dal giavellotto era tornata al salto triplo, sua vecchia passione), ha ripreso a lanciare e sembra anche aver ritrovato la forma che l’aveva portata ad ottimi livelli, anche nazionali.

SONY DSCNei 1500 maschili, Luca Lemmi raggiunge la terza piazza con 4’02”68, mentre Antonio Zapparata chiude in 4’13”98.SONY DSC

La prova dei 400 ostacoli maschili è vinta da Andrea Bacci in 53”75, quarto tempo di sempre per lui, fresco di cambio allenatore. Emilio Marconi chiude quinto con un buon 55”53, terzo crono in carriera.

Luca Marsi, alle prese stavolta con il salto in alto, giunge quarto saltando 1.85 m, un cm meno di quanto aveva fatto la scorsa settimana a Livorno nelle prove del decathlon.

I nostri atleti sembrano in buona forma, tutto è pronto per questa fase regionale dei cds e non resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti!

 

 

Francesco Peroni

Condividi questo articolo