Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

UN TRIO BIANCO VERDE A SAN MINIATO

Pioggia, freddo, vento. Il meteo inclemente dell’Immacolata complica le operazioni di una delle mezze maratone più partecipate della Toscana. Hanno fatto bene Federico Meini, Mirko Dolci e Gloria Arena a gettarsi nella mischia: almeno i primi due sono stati in compagnia quasi fino alla fine. L’enigma dei minuti persi per il cattivo tempo però resta, e non potrà essere risolto a meno di nuovi sconsigliati tentativi nel periodo delle feste.

Per Federico, un avvio discreto che lo vedeva passare a metà gara in ottava posizione. Il 12mo posto finale (1:13:46) è da imputare alla progressione degli avversari più che al leggero calo di ritmo: cinque atleti in venti secondi si vedono di rado ai piani alti della classifica. Mirko punta sulla gara regolare, 16mo in 1:15:30. L’obiettivo della giornata era fugare ogni dubbio sul suo stato di atleta-padre: avere un figlio e gareggiare nella stessa settimana, si può fare!

Gloria è alla sua prima mezza in maglia bianco verde. Nonostante la partenza sul piede dei 4 minuti al km, nella seconda parte paga un po’ l’assenza di riferimenti. Non male la sesta piazza al traguardo. Incredibilmente, il tempo ufficiale (1:27:27) è a pochi secondi da quanto fece nel 2014. Un’ora e 27 siglata anche nel 2013… Se non altro, risultati all’insegna di un’estrema continuità.

 

Gianmarco Lazzeri

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

GIADA QUARTA VOLTA SUL PODIO ITALIANO

Più complessa la seconda giornata modenese degli italiani delle prove di resistenza. Si gareggia contemporaneamente in pista e su strada e la nostra attenzione è …

Leggi →

GROSSETO SI TINGE D’ORO E VERDE

Sulla scia dell’entusiasmo dei Campionati Italiani Allievi/e, anche la rassegna dedicata a Junior e Promesse (U20 e U23) si è rivelata come eccezionale e sorprendente. …

Leggi →

CONQUISTA DEL TITOLO ITALIANO PER MARTA

Meglio di così non poteva iniziare la lunga serie di weekend dei Campionati Italiani Indoor! Dopo aver sfiorato già diverse volte nella sua giovane carriera …

Leggi →

RACHELE MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA UNDER 18

Non poteva incominciare nel miglior modo per i colori bianco verdi il Campionato Italiano Assoluto di Padova che sarà ricordato come quello del Covid – …

Leggi →