RISULTATI GARE INTERNE

Era un’idea del Direttore Tecnico dei Cas prof. Alberto Buonaccorsi quella di sottoporre i giovani del Centro di Addestramento Sportivo dell’Atletica Livorno a dei test valutativi delle capacità per avere dei dati certi dei progressi e delle possibili modifiche da fare sui programmi di allenamento. Per rendere più omogenea la […]
Tags: ,
Print Friendly, PDF & Email

Era un’idea del Direttore Tecnico dei Cas prof. Alberto Buonaccorsi quella di sottoporre i giovani del Centro di Addestramento Sportivo dell’Atletica Livorno a dei test valutativi delle capacità per avere dei dati certi dei progressi e delle possibili modifiche da fare sui programmi di allenamento. Per rendere più omogenea la valutazione ha optato di farla fare in un giorno del mese per tutti i giovani con la collaborazione dei tecnici, ma sopratutto dei genitori che si sono offerti con entusiasmo denotando anche capacità di giudizio e conoscenza delle regole dell’atletica leggera.
Qui di seguito pubblichiamo i risultati dei primi 3 test: m. 50 con partenza in piedi, salto in lungo con battuta libera e lancio dorsale del pallone da pallacanestro. Di tutti gli atleti oltre il risultato viene indicata anche l’età in anni, mesi e giorni e l’appartenenza al gruppo di lavoro. Si proseguirà in un secondo gruppo di test, sempre sotto forma di gara, alla fine di maggio ed è previsto un terzo dopo il tradizionale Family Games, in giugno prima di andare al mare.
Uno degli scopi era anche quello di togliere ai ragazzi la paura di esibirsi in competione e sembra che il risultato sia in parte raggiunto, visto che a iscrizioni chiuse, più di venti ragazzini che non si erano iscritti per le gare di Collesalvetti hanno chiesto di gareggiare.

Per scaricare i risultati delle gare interne clicca qui: Risultati gare interne

Articoli correlati