Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

1_6_10_19

RADUNO TECNICO NAZIONALE PER BONINTI, GIOVANNINI E MORI

La Fidal nazionale ci comunica che tre nostri atleti, insieme ai loro tecnici, saranno riuniti in un raduno collegiale giovanile a Grosseto dal 31 ottobre al 3 novembre 2019. Si tratta del velocista Tommaso Boninti, della specialista delle prove multiple Marta Giaele Giovannini e della lanciatrice di martello Rachele Mori.
Il ritrovo è fissato per giovedì 31 ottobre alle ore 15,00 presso l’Hotel Fattoria La Principina, Via dei Girasoli 1 a Principina Terra (tel. 0564.4414). La chiusura del raduno è prevista per domenica 3 novembre dopo il pranzo.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

RINALDI CONQUISTA IL TROFEO LEONARDO TRAINNI

Andrea Rinaldi conferma a Livorno il suo attuale ottimo periodo di forma andando a conquistare il Trofeo Leonardo Trainni messo in palio dalla famiglia nel …

Leggi →

BOREA AL PERSONALE E IL RITORNO DI ILARIA

  Si fa fatica a tenere il conto delle manifestazioni in cui sono stati impegnati i biancoverdi nel weekend che si è appena concluso. A …

Leggi →

GIULIANO VITTORIA E RECORD A ORVIETO

  Una volta le gare del settore assoluto iniziavano con la Pasqua dell’Atleta, ora, forse anche per la scarsa attività indoor si inizia molto prima. …

Leggi →

LUSINGHIERO INIZIO DEI VELOCISTI A MODENA

Una a dir poco disdicevole organizzazione del calendario dell’attività indoor da parte del Comitato Regionale Toscano ho costretto il gruppo velocità ad “emigrare” per l’esordio …

Leggi →

UN ORO E UN ARGENTO NEI TOSCANI DI CROSS A STAFFETTA

Un clima quasi primaverile ha accolto Lucca che anche quest’anno organizzava i Campionati Toscani di cross a staffetta. Bel percorso lungo le mura e tanto …

Leggi →

I PROTAGONISTI DI ANCONA

Ne ha già parlato il nostro Direttore Tecnico Fabio Canaccini che l’edizione 2019 dei Campionati Italiani Indoor per gli junior e le promesse maschili è …

Leggi →

MANNUCCI 55,61 GUIDI 8’42”88

Alessio Mannucci, per verificare la condizione dopo la non trascendentale prestazione degli europei under 23 e in vista dei campionati italiani assoluti di Bressanone, ha …

Leggi →

RADUNI E CONVEGNO

FIRENZE MARTEDI’ 21 MAGGIO 2019 Il responsabile tecnico del settore lancio del disco Giorgio Berto ha indetto un raduno tecnico per cadetti e cadette che …

Leggi →

CONGRATULAZIONI FILIPPO

Dopo più di 40 anni un componente della famiglia bianco verde farà parte del Consiglio Comunale della città di Livorno. Era stato Francesco Calderini, uno …

Leggi →

TRE BIANCO VERDI IN TESTA AL GRAN PRIX DI CROSS

Pubblicate dal CRT le classifiche del Gran Prix di Cross 2018 ad una gara dal termine e sono ben tre i mezzofondisti bianco verdi in …

Leggi →

CINQUE CONVOCATI PER LA RAPPRESENTATIVA TOSCANA

Su indicazione del Fiduciario Tecnico Regionale prof. Renzo Avogaro sono state rese pubbliche le convocazioni per la Rappresentativa Toscana Allievi e Junior che prenderà parte …

Leggi →

COMUNICAZIONE PER I VINCITORI DEI GRAN PRIX

Il Comitato Regionale Toscano comunica che gli atleti che saranno premiati a Firenze venerdì 5 aprile alle ore 16,30 in Palazzo Vecchio in qualità di …

Leggi →

POCHE MA BUONE

  Si è disputata al Campo Sportivo Scolastico di Pistoia la prima giornata del Gran Prix di marcia, località che ha sostituito Collesalvetti, quello che …

Leggi →

CONVOCATI AI RADUNI REGIONALI

Questo è il quadro delle convocazioni del Comitato Regionale Toscano per la prossima settimana: LUCCA – Campo Scuola Moreno Martini – GIOVEDI’ 12 dicembre 2019 …

Leggi →

I CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI DI CROSS

Come lo scorso anno i Campionati Provinciali Giovanili di Cross si svolgeranno all’interno del Velodromo di San Carlo a 4 km, dal comune di San …

Leggi →

IL TIMBRO DELLE DONNE NEL GRAN PRIX

La bella struttura di Montespertoli ha accolto la quinta tappa del Gran Prix Fidal Toscana Estate e sono state le nostre atlete a mettersi particolarmente …

Leggi →

RITORNO IN A ARGENTO

    La spedizione della squadra maschile che, un anno fa alla fine di un glorioso ciclo, era retrocessa nella serie A Bronzo si è …

Leggi →

IL RITORNO DI GIULIA

Gran Prix di Cross secondo atto come da copione a Castello, periferia fiorentina, che è un punto fisso del circuito da anni, anche se il …

Leggi →

LUTTO IN CASA BIANCO VERDE

Dopo lunga malattia è scomparso sabato 25 maggio il padre della nostra specialista delle prove multiple Eva Guantini. L’atleta doveva proprio in quel giorno partecipare …

Leggi →

COMPOSIZIONE FINALI CDS ASSOLUTO SU PISTA 2019

La Federazione italiana di atletica leggera, dopo aver rivisto le classifiche 2018 del CDS assoluto, avverso alle quali c’erano stati alcuni ricorsi, ha composto le …

Leggi →

13048 PUNTI PER I NOSTRI ALLIEVI

Nella seconda fase del CDS regionale 2019, la cosiddetta fase di riparazione, per rimediare ad assenze o controperformaces delle due giornate fiorentine di inizio maggio, …

Leggi →

MEZZOFONDISTI E MARCIATORI IN RADUNO

Il CRT ha comunicato una serie di tre raduni che interessano in questo momento i settori del mezzofondo e la marcia giovanili. Si incomincia venerdì …

Leggi →

PIU’ VICINE ALL’ATLETICA GROSSETO

Seconda trasferta di Coppa Toscana per le nostre ragazze e questa volta in casa delle vincitrici di Cecina, l’Atletica Grosseto Banca Tema. Bella prova delle …

Leggi →

MANNUCCI QUARRATESI E RAIOLA CAMPIONI TOSCANI

Manifestazione da fine stagione indoor quella disputata nell’impianto coperto dell’Asics Firenze Marathon che ha risentito della concomitanza con gli italiani indoor degli allievi e ha …

Leggi →

ANCHE ANDREA NERI A VENARIA REALE

Bella notizia per il nostro mezzofondista cadetto Andrea Neri. Il fiduciario tecnico regionale lo ha convocato, in quota individuali, per il Campionato Italiano Cadetti che …

Leggi →

CADETTE D’ARGENTO NEL CDS PROVE MULTIPLE

Buon risultato di squadra delle cadette che hanno conquistato l’argento nel Campionato Toscano di Pentathlon. Con tre atlete nelle prime venti le bianco verdi hanno …

Leggi →

DUE GIORNI DI…VITTORIE

Settembre è un mese molto particolare per l’atletica leggera. Dopo quasi 45 giorni di stop agonistico e, per qualcuno anche fisico, arrivano a Siena i …

Leggi →

LA SCOMPARSA DEL DR. LENZI

E’ con enorme dispiacere che abbiamo appreso l’improvvisa scomparsa del dr. Marco Lenzi, medico sportivo che alla fine dello scorso secolo aveva fondato il Centro …

Leggi →

RADUNI ALTO E GIAVELLOTTO

ALTO A LUCCA Il responsabile tecnico regionale del salto in alto Stefano Giardi ha indetto un raduno tecnico regionale riservato ai neo cadetti e allievi …

Leggi →

BIANCO VERDI UNDER 23 IN FINALE

Gli sforzi del D.T. E dei colleghi sono stati ripagati. Nonostante i numeri risicati anche la squadra junior-promesse maschile ha avuto accesso alle 12 che …

Leggi →

MANNUCCI, MILANI, BOCCIA

Abbiamo gioito per il ritorno in nazionale di Lorenzo Dini e subito a ruota è giunta anche la notizia della convocazione per gli Europei under …

Leggi →

RINALDI E BOCCIA CAMPIONI TOSCANI INDOOR 2019

Due ori, un argento e tre bronzi nella giornata dedicata ai Campionato Toscani indoor dei salti per il settore assoluto sono il buon risultato con …

Leggi →

CHI BEN COMINCIA…

Finalmente si parte anche con il settore assoluto e le forze dell’Atletica Livorno si dividono tra i due meeting più accessibili: La Spezia e Siena. …

Leggi →

AD IMOLA UN PRIMATO REGIONALE E TRE PRIMATI SOCIALI

Trasferta difficile dal punto di vista agonistico ma vissuta col piede giusto dalle nostre biancoverdi, che hanno dato il tutto per tutto nella finale nazionale …

Leggi →

CAMPIONATI PROVINCIALI E PROVE MULTIPLE RAGAZZI

Il Centro Atletica Piombino, che ha l’incarico di organizzare la terza e ultima giornata dei Campionati Provinciali Giovanili domenica 1 settembre 2019, ha comunicato l’orario …

Leggi →

ALTRI DUE CONVOCATI PER MODENA

Due dei convocati della prima ora, Marta Giaele Giovannini e Michele Del Corona, hanno dovuto rinunciare alla convocazione per la rappresentativa toscana che domenica gareggerà …

Leggi →

SARA’ SERIE A PER I NOSTRI ALLIEVI?

Sembra proprio di si perché la squadra, messa in campo dal D.T. Fabio Canaccini e concordata con tutti i tecnici del settore, occupa la quinta …

Leggi →

OTTIMI ANCHE I RAGAZZI IN COPPA TOSCANA

Non sono voluti essere da meno i ragazzi bianco verdi ed hanno vinto il concentramento di Marina di Carrara confermando la terza piazza nella classifica …

Leggi →

INCONTRO TECNICO 26 OTTOBRE 2019

Oggi 26 Ottobre 2019 abbiamo ospitato un incontro di aggiornamento indetto dal CR Toscana della FIDAL al quale abbiamo contribuito per l’organizzazione e l’ospitalità dei …

Leggi →

UN ANNO FANTASTICO

E’ quello festeggiato dall’Atletica Livorno al Grand Hotel Palazzo mercoledì 13 febbraio 2019. La sala messa a disposizione, capace di 150 posti a sedere, era …

Leggi →

GIULIO SCOLI A PODEBRADY

Un altro bianco verde, ed è la centosettantasettesima presenza in 70 anni di vita della società, vestirà la maglia azzurra a Podebrady in un incontro …

Leggi →

UNA SPLENDIDA NOTIZIA

La Fidal ha pubblicato le classifiche italiane del Progetto Qualità – Continuità per il 2019 che, da più di un decennio, certifica il lavoro fatto …

Leggi →

CINQUATASEI MAGLIE AZZURRE

La convocazione di Mauro Giuliano per l’incontro internazionale Italia – Francia under 20 indoor di Ancona porta a 56 le maglie azzurre indossate da atleti …

Leggi →

GIULIANO E MORELLI PROTAGONISTI AL “LIBERAZIONE”

Sono opera di due mezzofondisti le due migliori prestazioni bianco verdi del settore assoluto nel Meeting della Liberazione a Siena. Mauro Giuliano si è imposto …

Leggi →

CORSO PER ISTRUTTORI DI BASE

Il Coni di Livorno organizza un corso per istruttori di base. Il numero degli ammessi sarà di 50 unità selezionate solo in base all’arrivo della …

Leggi →

TRIPUDIO BIANCOVERDE AD ANCONA

Quella dei Campionati Italiani Indoor Allievi/e è stata una trasferta ai limiti della perfezione: PB, medaglie, piazzamenti e tanta amicizia dimostrata dentro e fuori dal …

Leggi →

IL MIGLIOR GESTO TECNICO E’ DI VALENTINA

Ci piace, questa volta, non mettere in evidenza le vittorie, che in casa bianco verde ci sono state, ma il premio assegnato da giudici e …

Leggi →

GIADA SI IMPONE ANCHE A GROTTAMMARE

Giada Traina nella sua ancor breve carriera atletica ha già vinto due titoli italiani in pista e nella penultima gara dell’anno (tra una settimana chiuderà …

Leggi →

CADETTI E CADETTE CONTINUANO LA CAVALCATA IN COPPA TOSCANA

    Il meteo, in un primo momento molto avverso, ha avuto pietà nel pomeriggio, in modo da consentire il regolare svolgimento delle gare sul …

Leggi →

RAGAZZE CAMPIONESSE TOSCANE, RAGAZZI SECONDI

Il titolo toscano di società 2019 è stato vinto con pieno merito dalle nostre ragazze ben condotte dal trio Lischi – Pulidori – Foresi. E’ …

Leggi →