CORSO PER TECNICI DI PRIMO LIVELLO

Il Comitato Regionale Toscano della Fidal ha pubblicato il bando per l’ammissione di 40 aspiranti tecnici di atletica leggera al corso che si terrà a Livorno dopo molti anni dall’ultimo organizzato dal Comitato Provinciale Fidal ed a nostro avviso è una grande opportunità per coloro che hanno ambizioni di insegnare atletica leggera o fare i preparatori atletici e che non si ripeterà per i prossimi anni.

Cerchiamo di riassumere le linee guida del corso. La domanda va presentata sul modello allegato al comunicato n. 7 del Comitato Regionale Toscano (compreso quello della privacy) e spedito via fax 055.571401 o mail cr.toscana@fidal.it (ricordandosi di cliccare l’avvenuta lettura) insieme ad una ricevuta di euro 40,00 su un bollettino postale intestato a Comitato Regionale Toscano Fidal – Viale Manfredo Fanti 2 – 50137 Firenze. Domanda e versamento danno diritto a frequentare il corso per aspirante tecnico che si terrà in 4 lezioni per complessive 16 ore presso il Campo Scuola Renato Martelli e la Sede del Coni Provinciale in Via Piemonte 52 A dal 7 al 22 aprile 2013. Dal 22 aprile al 31 maggio gli ammessi dovranno effettuare 24 ore di tirocinio sotto la tutela di tecnici qualificati presso un Centro di Avviamento allo Sport. Sono esentati dalla frequenza del corso preparatorio, obbligatoria per gli altri, soltanto atleti o giudici con esperienze internazionali, Il corso preparatorio da solo crediti ma non rilascia attestati. Il termine per presentare la domanda è sabato 23 marzo 2013. Ricordiamo che bisogna essere cittadini italiani (o della Comunità Europea), avere compiuto 18 anni, aver ottemperato all’obbligo scolastico e non essere stati radiati o soggetti a provvedimento disciplinare in atto da una qualsiasi Federazione Sportiva.

Al termine del tirocinio i candidati potranno presentare al Comitato Regionale la scheda di iscrizione n. 2 ed il modello di certificazione del tirocinio insieme al versamento di euro 80,00 entro sabato 1 giugno 2013. Il corso vero e proprio, che sarà organizzato in 7 moduli e 30 unità didattiche per complessive 60 ore, inizierà il 5 giugno per terminare il 22 settembre 2013. La valutazione dei candidati sarà effettuata il 15 ed il 24 ottobre 2013.

SCARICA ALLEGATO

corso_2013

 

Condividi questo articolo