Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

SONY DSC

ALLIEVI A BERGAMO, ALLIEVE A ROMA

 

Non ci sarà anche per il Campionato Italiano di Società Allievi e Allieve un tanto gradito viaggio insieme delle due squadre bianco verdi ammesse alla finale. I maschi hanno avuto la conferma del nono posto e prenderanno la strada di Bergamo, mentre le femmine, che si sono qualificate come 30esima squadra, andranno a sud verso la capitale.
In campo maschile l’Atletica Livorno è l’unica squadra toscana qualificata per la Finale A, le altre: Toscana Atletica Futura (19^), Atletica Firenze Marathon (30^), Assi Giglio Rosso (36^), Atl. Virtus CR Lucca (41^), Pistoiatletica 1983 (43^), Alga Etruscatletica (59^) e Atletica Prato (60^) faranno rotta per Roma per la Finale B del Gruppo Tirreno. Sono rimaste fuori dalle finali l’Atletica Grosseto Banca Tema (84^), Centro Atletica Piombino (90^), Prosport Atletica Firenze (95^), La Galla Pontedera Atletica (101^) e l’Atl. Libertas Runners Livorno (105^).

Questa la composizione e i punti ottenuti per l’ammissione alla Finale di Bergamo
VI626 Atletica Vicentina 14.189
RI223 Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi 13.168
RM057 Fiamme Gialle G. Simoni 13.093
PV110 Atl. Cento Torri Pavia 12.989
BG003 Atl. Bergamo 1989 Oriocenter 12.765
TS044 Trieste Atletica 12.721
CO208 Atl. Lecco Colombo Costruzioni 12.713
UD030 Atletica Malignani Libertas Udine 12.607
LI036 ATLETICA LIVORNO 12.532
TO226 SAF Atletica Piemonte 12.507
PD131 G.S. Fiamme Oro Padova 12.476
MI080 Atl. Riccardi Milano 1946 12.383

Tra le dodici squadre allieve c’è la toscana Atletica Firenze Marathon, che occupa la settima posizione, mentre sono solo 3 le toscane che sono riuscite a qualificarsi per la B: Toscana Atletica Empoli Nissan (15^), Atletica Livorno (30^) e Atl. Virtus CR Lucca (48°). Sono rimaste fuori e anche con scarse o nulle possibilità di recupero l’Uisp Atletica Siena (66^), l’Atletica Sestese Femminile (72^), il Centro Atletica Piombino (73^), l’Atletica Prato (76^), l’Atl. Libertas Runners Livorno (79^) e l’Atletica Grosseto Banca Tema (81^).
Per completare il gruppo delle finaliste del Tirreno che accoglie società della Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Sardegna, Sicilia e Toscana bisognerà ricorrere a formazioni di altre regioni con sicure proteste di quelle del nord che dovessero scendere di centinaia di km. alla barba del principio della vicinanza. Per quanto riguarda invece i maschi le squadre del raggruppamento sono 14 e due (facilmente toscane) dovranno andare al nord.

Per ora sono sicure di andare a Roma:
FI007 Toscana Atletica Empoli Nissan 12.725
RM131 Acsi Italia Atletica 12.245
LI036 ATLETICA LIVORNO 12.120
LU100 Atl. Virtus CR Lucca 11.232
PA001 Cus Palermo 11.100
RM046 Acsi Campidoglio Palatino 10.419

Possibili candidate al recupero nel gruppo, a nostro avviso, sono le pugliesi Alteratletica Locorotondo (12741) e Atletica Academy Bari (10547), le umbre Arcs Cus Perugia (12818) e Atletica Capanne (11741), l’abruzzese Atl. Gran Sasso Terano (11113) e la marchigiana Team Atletica Marche (11414).

B.G.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

LA VITTORIA DEL GIORNO DOPO

Con il sistema informatico che ormai da un decennio e più gestisce le manifestazioni di atletica leggera non dovrebbe più succedere, ma dietro questo sistema …

Leggi →

GIADA VITTORIA E RECORD A PADOVA

La brava marciatrice di Giorgio Favati, Giada Traina, in quest’occasione diretta in gara dall’assistente tecnico Sara Perullo, si è schierata alla partenza dei Campionati Veneti …

Leggi →

RAGAZZI E RAGAZZE BIANCO VERDI SECONDE IN COPPA TOSCANA

Terminata la quinta giornata di Coppa Toscana sono state divulgate le classifiche finali e le 12 società che nel prossimo mese di ottobre gareggeranno per …

Leggi →

ALLIEVE TERZE NEL CDS TOSCANO

Indubbiamente meno forte la squadra femminile delle allieve rispetto a quella maschile, ma tra le componenti si è confermata Rachele Mori come atleta di valore …

Leggi →

BOCCIA MIGLIOR PRESTAZIONE TECNICA NEL MEETING DEL MARMO

Francesca Boccia, pur non essendo in perfetta forma a causa di un problemino ai tendini, e forse proprio per saggiare questo, ha voluto essere presente …

Leggi →

BEL PROGRESSO DELLE ALLIEVE NEL CDS A CECINA

Il maltempo a Cecina non ha fermato le nostre allieve che hanno migliorato tantissimo il loro punteggio mantenendo la terza piazza regionale che dovrebbe permettere …

Leggi →

ILARIA DAI SALTI AGLI ”SCATTI”, INVITO ALLA MOSTRA PERSONALE ”IRON PEOPLE”

Siamo orgogliosi di comunicarvi questa bellissima iniziativa personale della nostra lunghista e valente fotografa Ilaria Cariello che, il 9 Marzo alle ore 17:00, presso la …

Leggi →

TUTTI IN CAMPO CON GLI ESORDIENTI

Il C.G. Atletica Costa Etrusca in un grande slancio organizzativo ha messo in campo anche la prima del settore esordienti in pista. Nel mini impianto …

Leggi →

APERTURA DEL CROSS CON SEI PODI

Il prato di Fossone di Carrara ha inaugurato anche quest’anno la stagione 2020 di cross. Per esigenze federali si gareggia ancora con le categorie 2019 …

Leggi →

ALTRI DUE CONVOCATI PER MODENA

Due dei convocati della prima ora, Marta Giaele Giovannini e Michele Del Corona, hanno dovuto rinunciare alla convocazione per la rappresentativa toscana che domenica gareggerà …

Leggi →

LE LACRIME DI CATERINA

Un altro bell’esempio di una sportiva che completa il suo percorso scolastico ottenendo voti altissimi e titoli italiani nello sport. La nostra velocista Caterina Bianchini …

Leggi →

NUOVO RECORD REGIONALE PER RACHELE MORI

Sembra quasi una strada in discesa quella che ha iniziato Rachele Mori nel suo primo anno di appartenenza alla categoria allieve, quella di portare sempre …

Leggi →

MILANI SFIORA LA VITTORIA A CECINA

Il drammatico triathlon di Cecina, terminato di notte, ha messo in evidenza tra le nostre ragazze Margherita Milani che, dopo due personali nella gara dei …

Leggi →

RADUNO TECNICO A LIVORNO

I responsabili tecnici regionali del settore marcia Massimo Passoni e Roberto Mazzantini hanno indetto un raduno tecnico dedicato alle categorie cadetti/e e allievi/e per le …

Leggi →

OTTO BIANCO VERDI AL BRIXIA MEETING

Il settore tecnico regionale ha diramato le convocazioni per la rappresentativa toscana che sarà impegnata nel Brixia Meeting a Bressanone domenica 26 maggio 2019. Di …

Leggi →

LA SCOMPARSA DEL DR. LENZI

E’ con enorme dispiacere che abbiamo appreso l’improvvisa scomparsa del dr. Marco Lenzi, medico sportivo che alla fine dello scorso secolo aveva fondato il Centro …

Leggi →

OTTO BIANCO VERDI VINCONO IL GRAN PRIX 2019

Anche quest’anno gli atleti bianco verdi si sono ben messi in evidenza nella maggiore manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Toscano per incentivare la partecipazione alle …

Leggi →

VIA COL VENTO

A completamento dei Campionati Toscani di Prove Multiple si sono svolte a Soffiano (Firenze) alcune gare valide per la seconda giornata del Fidal Toscana Estate. …

Leggi →

UN SORRISO D’ARGENTO PER MARTA

Padova è diventata la sede naturale dei campionati italiani di prove multiple, ormai l’impianto è familiare ed i nostri ragazzi si sentono di casa. Due …

Leggi →

TUTTI IN PISTA

Non si è ancora chiusa la stagione indoor e di cross e già si parla delle gare in pista. Mai come quest’anno si incomincerà presto. …

Leggi →

LO ZAMPINO DELLA FEBBRE, MA I GIOVANI VINCONO

Sembrava l’anno buono per Giulia Morelli di vincere finalmente il Gran Prix Toscano di Cross ma non aveva fatto i conti con la violenta febbre …

Leggi →

SCOTTO ARGENTO NELLE PROVE MULTIPLE

Si è conclusa al campo Bruno Betti di Soffiano (Firenze) con la disputa del Campionato Regionale di Prove Multiple la prima parte della stagione cadetti …

Leggi →

COMUNICAZIONE PER I VINCITORI DEI GRAN PRIX

Il Comitato Regionale Toscano comunica che gli atleti che saranno premiati a Firenze venerdì 5 aprile alle ore 16,30 in Palazzo Vecchio in qualità di …

Leggi →

MANNUCCI E GURRIERI VINCONO A LUCCA

Divisa in due giorni la prima fase dei Campionati Regionali Invernali di Lanci a Lucca ha visto il successo, domenica, di 2 lanciatori che vestono …

Leggi →

SI FA DEL MALE ALL’ATLETICA TOSCANA

E’ ormai da tempo immemorabile che tecnici e dirigenti dell’Atletica Livorno vanno dicendo ai programmatori dell’atletica toscana che i triathlon per il settore giovanile non …

Leggi →

ATLETICA LIVORNO OTTAVA NELLA SUPERCOPPA MASCHILE 2018

L’Atletica Livorno, dopo l’ottavo posto nel Progetto Qualità – Continuità, ha confermato lo stesso piazzamento anche nella Supercoppa 2018. Mentre la prima classifica nazionale valutava …

Leggi →

PIU’ VICINE ALL’ATLETICA GROSSETO

Seconda trasferta di Coppa Toscana per le nostre ragazze e questa volta in casa delle vincitrici di Cecina, l’Atletica Grosseto Banca Tema. Bella prova delle …

Leggi →

QUATTRO LANCIATORI AGLI ITALIANI INVERNALI

Al termine delle due tornate di prove regionali la Fidal ha stilato la lista di coloro che avranno diritto a competere per il titolo italiano …

Leggi →

LUTTO IN CASA BIANCO VERDE

Dopo lunga malattia è scomparso sabato 25 maggio il padre della nostra specialista delle prove multiple Eva Guantini. L’atleta doveva proprio in quel giorno partecipare …

Leggi →

CORSO PER ISTRUTTORI DI BASE

Il Coni di Livorno organizza un corso per istruttori di base. Il numero degli ammessi sarà di 50 unità selezionate solo in base all’arrivo della …

Leggi →

GIOVANNINI E RACHELE MORI AL RADUNO NAZIONALE

Il settore tecnico giovanile della Fidal ha indetto un raduno tecnico a Grosseto dal 17 al 20 aprile 2019 riservato ai migliori junior italiani ed …

Leggi →

MANNUCCI QUARRATESI E RAIOLA CAMPIONI TOSCANI

Manifestazione da fine stagione indoor quella disputata nell’impianto coperto dell’Asics Firenze Marathon che ha risentito della concomitanza con gli italiani indoor degli allievi e ha …

Leggi →

CONSIDERAZIONI A BRIGLIA SCIOLTA SULLA STAGIONE OUTDOOR 2019

Che l’anno si preannunciava buono lo avevamo previsto, senza essere scaramantici, ma si sta delineando ancora migliore. La nostra Società è nelle finali dei CdS …

Leggi →

LETTERA DI UNA MAMMA

Dopo circa dieci anni, Andrea ha deciso di lasciare l’atletica. E’ stata una scelta pensata, presa con sofferenza da parte sua, ma si sa questi …

Leggi →

IL TROFEO SOLVAY RIMANE ALL’ATLETICA LIVORNO

Per il quinto anno consecutivo il Trofeo Solvay, manifestazione a squadre per il settore esordienti viene vinto dall’Atletica Livorno. Grande soddisfazione del dirigente Enio Fontanelli, …

Leggi →

GIULIANO VITTORIA E RECORD A ORVIETO

  Una volta le gare del settore assoluto iniziavano con la Pasqua dell’Atleta, ora, forse anche per la scarsa attività indoor si inizia molto prima. …

Leggi →

TUTTI IN CAMPO CON GLI ESORDIENTI

E’ confermato che DOMENICA 17 MARZO 2019 inizierà la stagione in pista degli esordienti. La manifestazione, organizzata dal C.G. Atletica Costa Etrusca, avrà luogo sul …

Leggi →

TOSCANI CADETTI- CINQUE TITOLI AI BIANCOVERDI, TRIPLETTA PER LARA BIAGI

      Siamo arrivati all’evento clou regionale per quanto riguarda le gare individuali dei Cadetti e Cadette, ovvero il Campionato Regionale individuale, rassegna che …

Leggi →

E’ NATA VITTORIA

Dopo lungo pensare è venuta alla luce Vittoria figlia primogenita di Letizia Poli e Luca Marsi una coppia che si è formata al Campo Scuola …

Leggi →

ORGANIZZAZIONE PER ORVIETO E IMOLA

Comunichiamo le disposizioni organizzative utili a coloro che faranno parte (atleti, tecnici, dirigenti accompagnatori) delle due trasferte per partecipare ai Campionati Italiani Assoluti di Società …

Leggi →

IL MIGLIOR GESTO TECNICO E’ DI VALENTINA

Ci piace, questa volta, non mettere in evidenza le vittorie, che in casa bianco verde ci sono state, ma il premio assegnato da giudici e …

Leggi →

IL TIMBRO DELLE DONNE NEL GRAN PRIX

La bella struttura di Montespertoli ha accolto la quinta tappa del Gran Prix Fidal Toscana Estate e sono state le nostre atlete a mettersi particolarmente …

Leggi →

CENTOSETTANTASEI MAGLIE AZZURRE

  E’ grande l’entusiasmo e l’orgoglio nell’ambiente dell’Atletica Livorno per l’esordio di due giovani e la conferma in azzurro di un poco più che ventenne …

Leggi →

BOOM DI MARTA GIOVANNINI AI CAMPIONATI ITALIANI JUNIOR DI PROVE MULTIPLE

La data è infelice perché di questi tempi  all’università iniziano gli esami della sessione estiva, alle superiori ci sono, per molti, gli esami di maturità …

Leggi →

IL MEETING DI CORSA DI FUCECCHIO

La stagione su pista sta per entrare nel vivo e dopo la bella prestazione ad Orvieto di Mauro Giuliano un manipolo di mezzofondisti bianco verdi …

Leggi →

COPPA TOSCANA RAGAZZE ULTIMO ATTO

La Coppa Toscana per concludere la sua breve ma intensa stagione 2019 ha ritrovato il Campo di Santa Maria a Monte, impianto ben frequentato, anche …

Leggi →

TANTI NUOVI PERSONALI A GROSSETO

La seconda fase del CDS a Grosseto per il settore maschile dell’Atletica Livorno era ininfluente sulla classifica avendo già raggiunto la certa qualificazione dopo le …

Leggi →

MANNUCCI E MORI IN NAZIONALE

Dopo i Campionati Italiani Invernali di Lanci è giunta la conferma della chiamata in nazionale di Alessio Mannucci e Rachele Mori che andranno a raggiungere …

Leggi →

I PROTAGONISTI DI ANCONA

Ne ha già parlato il nostro Direttore Tecnico Fabio Canaccini che l’edizione 2019 dei Campionati Italiani Indoor per gli junior e le promesse maschili è …

Leggi →

ALTRE 11 MEDAGLIE DA MONTESPERTOLI

Quattro ori, due argenti e cinque bronzi sono il raccolto bianco verde della seconda giornata dei Campionati Toscani Assoluti disputati a Montespertoli, prodotto di una …

Leggi →