TEMPO DI STAFFETTE

Finite le campestri , in attesa dell’avvio della stagione in pista, i mezzofondisti biancoverdi si sono schierati alla partenza della ormai tradizionale staffetta di primavera organizzata a  Vicopisano. Si trattava di una 3 x 3,700 Km, ogni frazione un giro del paese con una insidiosa salita nel tratto finale e una zona cambio troppo stretta e non transennata che ha creato qualche problema alle oltre 140 squadre che hanno preso parte alla gara.

Come ormai succede da vari anni il successo non è sfuggito sia alla squadra maschile che a quella femminile anche se va detto che la concorrenza non era delle più agguerrite.

Tre le staffette bianco verdi maschili alla partenza. Mai in discussione il primo posto della  squadra composta da Alessio Ristori, Luca Lemmi, autore del miglior tempo di frazione e Gabriele Spadoni vincitori con quasi 40” sulla Podistica Castelfranchese che ha dovuto faticare non poco per avere ragione della nostra seconda squadra formata dal redivivo Daniele Conte, dal neo babbo Mirko Dolci e dal sempre combattivo Federico Meini. Dieci secondi li hanno separati dall’argento. 

Onorevole quinto posto per la nostra terza squadra composta da Manuel Lucioli, Lapo Bardi, sempre pronto a rispondere presente a questo tipo di competizioni, e Lorenzo Imparato.

Assolutamente priva di concorrenza la gara femminile dove le nostre tre rappresentanti hanno distanziato di quasi sette minuti le pisane del Road Runners seconde classificate. Comunque Enrica Bottoni, Valentina Spagnoli e Giulia Morelli si sono divertite a lottare con le numerose squadre maschili raggiungendo il 27° posto complessivo.

Da segnalare anche la partecipazione della nostra sezione master che si è presentata con una squadra mista formata da Selene Catelli, Angelique Mori e Filippo Brambilla giunta  poco oltre metà gruppo in 88° posizione.

In una mista con il proprio allenatore ha partecipato Veronica Cai una delle ultime new entry  nella società biancoverde .

Alla fine premi alimentari per tutti in una giornata di sole ben gradita dopo  le ultime campestri corse in condizioni meteo non piacevoli.

Condividi questo articolo