Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

E’ SBOCCIATA UNA PROMESSA

Si era già messa in buona evidenza 15 giorni fa nella prima gara di selezione per il cross europeo a Volpiano Sonia Ruffini, ma sullo scorrevole, anche se tormentato dalle tante curve, percorso lungo le rive del lago di Levico la ventenne bianco verde ha fatto un grande passo avanti nella considerazione di poter diventare una crossista di talento. La bianco verde ha deciso di provare ad osare e di stare attaccata al gruppo che seguiva a poca distanza il quartetto Weissteiner, Rinicella, Pinna e La Barbera. Tattica che, vista la sua poca esperienza nei cross nazionali, poteva sembrare suicida ed invece ha avuto successo tanto da arrivare nona assoluta e quarta della categoria under 23 ad un solo secondo dalla fiamma gialla Federica Bevilacqua e nettamente avanti ad atlete come la torinese Brogiato ed alla genovese Papagna che in Piemonte l’avevano preceduta. A Budapest dovrebbero andare 6 under 23 ma visto quello che è successo un paio d’anni fa alla compagna Antola non ci fa la bocca. A proposito: Irene è rientrata in gara dopo una convalescenza di 7 mesi da un doppio infortunio. Ha tenuto un ritmo decente per tre chilometri poi la mancanza di allenamento specifico (nuoto e spinning sono stati utili per non far abbassare troppo i livelli della resistenza generale ma non per affrontare una corsa ad alto ritmo sui prati) l’ha fatta scivolare in fondo. Positivo il fatto che la testa ha retto e soprattutto non ha accusato alcun disturbo al piede incidentato.

 

Categoria Under 23 (km. 7):

1)     Giulia Viola (Fiamme Gialle) 24.44

2)     Alessia Pistilli (Audacia Record) 24.58

3)     Federica Bevilacqua (Fiamme Gialle) 25.09

4)     Sonia Ruffini (Atletica Livorno) 25.09

5)     Sara Brogiato (Cus Torino) 25.19

6)     Laura Papagna (Cus Genova) 25.34

7)     Filomena Furlan (Camelot) 25.54

8)     Valeria Lori (Studentesca CARIRI) 26.05

9)     Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team) 27.31

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

TITOLO ITALIANO AI VELOCISTI BIANCO VERDI

E’ tempo di analisi della stagione 2020 dell’atletica italiana. Per l’Atletica Livorno è stata una delle stagioni migliori della sua storia e la Fidal certifica …

Leggi →

CAMPIONATI TOSCANI PROVE MULTIPLE E PRIMA GIORNATA LANCI INVERNALI A FIRENZE

  Sabato 18 e domenica 19 si sono svolti i campionati toscani di prove multiple ai quali hanno preso parte le due nuove allieve e …

Leggi →

L’ATLETICA LIVORNO AI NAZIONALI DI LANCI INVERNALI

L’Atletica Livorno sarà rappresentata da quattro atleti ai Campionati Italiani Invernali di Lanci che si disputeranno a Lucca e con serie possibilità di potersi imporre …

Leggi →

LA SECONDA GIORNATA DEI TOSCANI ASSOLUTI

E’ filata via liscia la seconda giornata dei Toscani Assoluti 2020 all’Asics Firenze Marathon anche perché si constata la forte perdita numerica degli atleti toscani …

Leggi →