RUFFINI SECONDA LEMMI QUARTO

La seconda prova del Gran Prix Toscano di cross si è disputata tra gli olivi sottostanti la bella villa dell’Accademia della Crusca, percorso muscolare con continui cambi di direzione, leggere salite e una buona dose di fango che ha messo a dura prova le gambe dei nostri crossisti.

In campo femminile Sonia Ruffini ha dovuto arrendersi alla supremazia della marchigiana,  ma prossima ad accasarsi per una societa’ toscana, Alessia Pistilli. Comunque positivo il suo secondo posto; continua la  crescita di Irene Antola, giunta quinta, che piano piano sta ritrovando la condizione che lo scorso anno la pose all’attenzione dell’atletica italiana.

La gara juniores è stata vinta con grinta e determinazione da Valentina Spagnoli sempre più convinta dei suoi mezzi. Partita decisa, ha subito staccato le avversarie di categoria giungendo sedicesima assoluta. Da accogliere con soddisfazione il diciannovesimo posto di    Federica Guerrazzi miglioratasi rispetto ad una settimana fa.

In campo maschile, assenti i gemelli Dini reduci dai campionati europei, i colori bianco verdi sono  stati difesi ancora una volta con onore da Luca Lemmi in lotta per la terza piazza per tutta la gara con il portacolori di casa Fadda dovendo però alzare bandiera bianca negli ultimi giri, positivo comunque il suo quarto posto che lo conferma nell’elite del mezzofondo toscano. Con una grintosa  condotta di gara Federico Meini si è piazzato settimo mentre Lorenzo Bernini e’ giunto decimo ma secondo della categoria promesse, più a suo agio su una distanza più lunga rispetto alla settimana scorsa.

Come sempre ha dato spettacolo Lapo Bardi che partito buon ultimo ha rimontato il folto gruppo e dopo aver superato anche il sempreverde Mattia Treve ha conquistato un bel dodicesimo posto. In crescita anche Valerio Cecconi giunto ventottesimo nonostante una caduta ed esordio stagionale in campestre per Francesco Balestrini piazzatosi trentaseiesimo.

Condividi questo articolo