Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

QUATTRO BIANCO VERDI PREMIATI

 

Ufficializzate le classifiche finali del Gran Prix 2020 di Cross e quattro mezzofondisti bianco verdi entrano tra i premiati. Due femmine e due maschi saranno chiamati sul podio in occasione della Festa dell’atletica toscana che si svolgerà alla fine della stagione del cross.

 

Diletta Signori, praticamente ferma per tutto il 2019, ha riacquistato una condizione crescente che dovrebbe portarla a ulteriori progressi quando i chilometri aumenteranno. E’ giunta settima assoluta, ma sarà premiata come seconda tra le under 23. Nella classifica femminile si trovano anche Veronica Cai all’undicesimo posto, quarta delle promesse, e Giulia Morelli che ha rinunciato all’ultima prova per affrontare la ben più impegnativa Cinque Mulini e che è scesa al sedicesimo posto.Sempre in campo femminile la seconda premiata sarà l’ex marciatrice Matilde Minuti che ha occupato il terzo posto tra le juniores. Con un’ultima gara non eccezionale a Prato Valentina Gussoni ha perso posizione tra le allieve e si mangia le mani per il suo quarto posto tra le allieve.

 

In campo maschile, anche se non premiato, il più continuo è stato Gabriele Spadoni giunto ottavo cinque posti avanti a Dario Guidi che, rinunciando a sua volta a gareggiare nell’ultima prova, ha perso anche il secondo posto degli under 23.
Buono il piazzamento, terzo tra gli junior di Augusto Casella, andato sempre in crescendo e che ha pienamente meritato il premio. Affollata la classifica junior con Nicola Ruffini settimo, Diego Vernaccini nono, e Fabio Mignani dodicesimo.
Il quarto e ultimo premiato tra i mezzofondisti bianco verdi sarà l’allievo Rajan Kumar Del Vecchio che ha avuto un buon impatto nella categoria allievi con il secondo posto. Dietro di lui Giorgio Gori è stato quinto e Andrea Neri nono.
A partire da domenica 2 febbraio gli atleti di Paolo Angioni e Saverio Angioni entreranno nel vivo a Lucca del Campionato Toscano di Società con la prima prova. Le allieve gareggeranno nei 4 km., gli allievi e le junior femminili gareggeranno nei 5 km. Sei saranno i km da percorrere dalle senior e promesse femminili, otto per gli junior maschili e dieci per senior e promesse maschili.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

A PRATO SI DECIDERA’ IL GRAN PRIX DI CROSS

Manca l’ultima prova che si disputerà a Prato, nei campi attorno allo Stadio Ferrari, e ci sono ancora tante incertezze per i premi del Gran …

Leggi →

GIADA QUARTA VOLTA SUL PODIO ITALIANO

Più complessa la seconda giornata modenese degli italiani delle prove di resistenza. Si gareggia contemporaneamente in pista e su strada e la nostra attenzione è …

Leggi →

NIENTE TITOLI MA BUONE PRESTAZIONI A CASTELFIORENTINO

Località inedita Castelfiorentino per una gara di cross ma, nonostante le lacune iniziali dovute all’inesperienza organizzativa, si è assistito ad una bella edizione del Campionato …

Leggi →

L’ATLETICA LIVORNO AI NAZIONALI DI LANCI INVERNALI

L’Atletica Livorno sarà rappresentata da quattro atleti ai Campionati Italiani Invernali di Lanci che si disputeranno a Lucca e con serie possibilità di potersi imporre …

Leggi →