Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

QUARRATESI, UGATI, STELLE E PALME

Jacopo Quarratesi, neo campione italiano junior di salto in lungo indoor è stato convocato per un incontro internazionale indoor che si terra in Bielorussia a Minsk dal 24 al 27 febbraio 2020. Il bravo atleta di Massimo Favoriti, si era già messo in mostra sul finire del 2018 quando era ancora allievo, ma una serie di malanni fisici invernali dopo una prima convocazione non era stato più preso in considerazione per tutto il 2019. Non si è perso d’animo e cosciente di avere ampi limiti di miglioramento ha continuato con tenacia e ha centrato questo primo obiettivo. Jacopo diventa il 60esimo atleta bianco verde a vestire la maglia azzurra e tutti noi ci auguriamo che dopo questa ce ne siano tante altre.

Il settore tecnico toscano ha messo in calendario un raduno regionale per il settore ostacoli. Questo si terrà all’Asics Firenze Marathon con inizio alle ore 15,30 di giovedì 20 febbraio 2020 e la responsabile tecnica Ilaria Ceccarelli, tra gli altri, ha convocato anche il nostro Nicolas Ugati medaglia d’argento ai recenti toscani indoor dei 60 hs. atleta in buona evoluzione fisica. Al raduno è invitato anche il suo attuale tecnico Alessandro Bacci.

Come ogni anno in questo momento si possono richiedere da parte delle società le stelle e le palme al merito sportivo per la stagione 2019. Queste sono ambite onorificenze per le tante persone che per anni hanno operato nel nostro mondo come dirigenti o come tecnici. Ricordiamo a titolo informativo che per ottenere la medaglia al merito sportivo alle persone servono almeno 12 anni di attività per il bronzo e per chi l’ha già attenuto altri otto anni per l’argento, mentre per l’oro servono altri 10 anni. Il termine per presentare la richiesta al Coni di Livorno è il 25 febbraio 2020 e gli uffici sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

FIRENZE CACCIA AL MINIMO E CAMPIONATO INVERNALE LANCI

Buone prestazioni a Firenze nella domenica  02.02.20 (data con numero palindromo) dedicata ai salti dopo che il sabato era stato molto impegnativo sul fronte delle …

Leggi →

JOAO 3’38”04 A BELLINZONA GUALTIERI RECORD ITALIANO FISPES A JESOLO

L’ultimo week end è stato importante non solo per i Campionati Italiani Allievi e i contemporanei Campionati Toscani Cadetti perché diversi atleti bianco verdi hanno …

Leggi →

TRE MEZZOFONDISTI IN RADUNO

Il Comitato Regionale Toscano della Fidal in previsione della composizione della squadra cadetti e cadette che gareggerà a Campi Bisenzio nei Campionati Italiani di Cross …

Leggi →

LAUREA PER ILARIA

Aumenta il numero dei nostri istruttori laureati in scienze motorie e questo è un bene per l’Atletica Livorno che può utilizzare dei professionisti di ottimo …

Leggi →