Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

NUOVI RADUNI TECNICI E ULTIMA GARA SU PISTA

Comunichiamo che il settore tecnico regionale ha messo in cantiere due raduni tecnici regionali nel periodo delle vacanze scolastiche di fine anno. Gianni Cecconi, responsabile del settore salti in estensione, ha convocato all’Asics Firenze Marathon venti tra cadetti e allievi Giovedì 4 gennaio 2018 in due diversi momenti della giornata. Nel secondo, che inizia alle ore 17.00, ci sono anche Jacopo Quarratesi, Valentina Arcamoni, Daniele Colombo e Lara Biagi. I tecnici degli atleti personalmente o attraverso la segreteria dell’Atletica Livorno dovranno confermare entro il 2 gennaio la partecipazione alla mail giannicecconi@gmail.com.

Altri sette atleti appartenenti al settore del salto in alto: Francesca Bechere, Signorini Marzio, Melissa Becherini, Chiara Brugnoni, Marta Giaele Giovannini, Roçio Alejandra Gigena e Riccardo Ciucci dovranno trovarsi alle ore 10.00 presso il pistino coperto del Campo Scuola M. Martini di Lucca giovedì 5 gennaio 2018. Programma del raduno redatto dal tecnico Stefano Giardi è il seguente: ore 10.30-13.00 Tecnica, ore 13.00-14.00 pausa pranzo (a cura dei partecipanti), ore 14.00-14.30 Video analisi dei salti della mattina, dalle 15,00 seconda parte del raduno. Lavori: esercitazioni di Core Training e esercitazioni posturali di avviamento alla pre acrobatica per il salto in alto. Non è richiesta la conferma della presenza.

Sabato 23 dicembre nell’ambito di un triathlon sociale organizzato al Campo Simeone di Piombino dal locale Centro Atletica sono state organizzate alcune gare del settore giovanile. Cinque nostre ragazze hanno salutato l’anno e le scarpe di gomma partecipando al salto in lungo. La gara, la più frequentata della giornata, è stata vinta dalla bianco verde Lara Biagi con una bella serie di salti culminata con m. 4,86. C’erano anche Federica D’Agostino (6^ con 3,82,), Alessia Salvadori (8^ con 3,68), Anna Maggiani (11^ con 3,47) e la nuova Sofia Vesciano (20^ con 2,98). Le atlete erano accompagnate dai tecnici Curzio Pulidori e Federica Lischi.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

I CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI DI CROSS

Come ormai avviene da diversi anni i Campionati Provinciali Giovanili di Corsa Campestre sono stati ospitati a San Carlo di San Vincenzo all’interno del velodromo …

Leggi →

Annullamento candidature a Consigliere dell'Atletica Livorno

Il Consiglio Direttivo dell'Atletica Livorno, visto il protrarsi dell'impossibilità di svolgere le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, nella video-riunione ordinaria tenutasi lunedì 1 …

Leggi →

RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Livorno, nella sua riunione ordinaria del 2 settembre 2020, ha indetto le Elezioni per il Consiglio Direttivo del …

Leggi →

SI RIPARTE

Un articolo di Alessandro Bacci del 12 Marzo u.s. sanciva la fine anticipata dell’attività invernale (indoor, campestri, lanci) e, nel contempo, preannunciava la chiusura del …

Leggi →