Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

MINSK: MARTA ARGENTO E TERZA DI SEMPRE, 5° JACOPO

E’ un azzurro intenso quello che ha brillato a Minsk, dove la rappresentativa italiana Under 20 ha trionfato nella classifica a punti in questa importante riunione indoor internazionale a cui hanno preso parte ben dodici nazioni europee.
Luci della ribalta e scalata delle classifiche all-time per Marta Giaele Giovannini che, arrivando da campionessa intaliana, non ha sentito il peso dell’esordio in nazionale.
Ben due primati personali in cinque gara per Giovannini, la quale ha portato a casa il nuovo limite del Pentathlon con 3901 punti, punteggio che è valso all’atleta biancoverde non solo l’argento nella manifestazione ma il terzo risultato all-time nazionale al coperto U20. Queste le singole prestazioni: 60hs – 8”75; salto in alto – 1,66m; lancio del peso – 10,91m; salto in lungo – 5,86m; 800m – 2’26”59. Adesso testa all’aperto, c’è da rinnovare anche l’Eptathlon!

Tinto d’azzurro anche Jacopo Quarratesi, in gara a Minsk dopo il fantastico titolo italiano nel salto in lungo ad Ancona. Quarratesi si è ben comportato portandosi a casa un bel quinto posto con il sesto salto piazzato a 7,20m in una gara molto tirata, col bronzo ad appena 3cm. E’ comunque una grande soddisfazione per Jacopo che potrà sfruttare questa rampa di lancio invernale per buttarsi con prepotenza sulla stagione outdoor.

Alessandro Bacci

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

SI RIPARTE

Un articolo di Alessandro Bacci del 12 Marzo u.s. sanciva la fine anticipata dell’attività invernale (indoor, campestri, lanci) e, nel contempo, preannunciava la chiusura del …

Leggi →

A PRATO SI DECIDERA’ IL GRAN PRIX DI CROSS

Manca l’ultima prova che si disputerà a Prato, nei campi attorno allo Stadio Ferrari, e ci sono ancora tante incertezze per i premi del Gran …

Leggi →

RIPARTONO LE INDOOR: PIOGGIA DI PB A FIRENZE

Le porte del pistino indoor dell’Asics Stadium di Firenze si sono aperte anche per la neonata stagione atletica 2020, inaugurazione annuale che ha portato molti …

Leggi →

JOAO, ALESSIO, GENOVA E LA SPEZIA

Non bastano i vari campionati italiani, regionali e TAC e sta diventando difficile seguire a giro per l’Italia tutti i nostri atleti. Iniziamo da Joao …

Leggi →