Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

LE CADETTE ANCORA AL TOP DELLA COPPA TOSCANA, SECONDI I CADETTI

SONY DSC SONY DSCIl comunicato del CRT ha confermato quanto già anticipato da qualche giorno dal nostro statistico Lucio Sangiacomo. Le cadette dopo le gare di Piombino ed Arezzo, vinto il loro concentramento, hanno ulteriormente aumentato il vantaggio sulle concorrenti che è ora di tredici punti sulle rivali più vicine della Virtus CR Lucca e di diciotto sulle concittadine della Libertas Runners. E’ un vantaggio che, a due giornate dalla fine, fa sperare in un terzo successo consecutivo che fa bene allo spirito ed alle speranze future della nostra società. Da questa classifica fa impressione l’assenza di società tradizionalmente ben piazzate nelle classifiche femminili come l’Assi Giglio Rosso, Atl. Campi Universo Sport, il Centro Atletica Piombino e la Toscana Atletica Empoli Nissan che rischiano l’esclusione dalla finale del CDS regionale.SONY DSC

SONY DSCBuona la rimonta anche del settore cadetti che vincendo la quarta tappa del circuito si è riportata in seconda posizione come eravamo all’inizio dell’anno. Abbiamo rosicchiato tre punti all’Atletica Sestese ed ora siamo a 10,5 punti di distacco ma dovremo guardarci alle spalle sempre da una muta temibile come quella della Virtus Lucca (-3 punti), della Rinascita Montevarchi (particolarmente forte per tradizione nelle prove multiple a 5,5 punti) e dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma (-7,5 punti). Anche qui, mentre si gioisce per la buona classifica degli amici di Collesalvetti che in questo momento sarebbero qualificati per la finale autunnale del CDS, si nota l’assenza di importanti realtà come i concittadini della Libertas Runners, i fiorentini della Assi Giglio Rosso e quelli dell’Atletica Prato che dovrebbero essere incentivati dall’ottenimento di un bell’impianto a otto corsie dedicato solo all’atletica leggera.

Il prossimo appuntamento sarà il 14 maggio ed i nostri giovani gareggeranno in casa a Campo Scuola di Via dei Pensieri, occasione per guadagnare ancora prima dell’ultimo appuntamento di Pontedera.

COPPA TOSCANA 2016 CADETTE (dopo 4^ prova)

1. ATLETICA LIVORNO P. 120

2. Atl. Virtus CR Lucca p. 107

3. Atl. Libertas Runners Livorno p. 102

4. Alga Etruscatletica p. 101

5. Atletica Firenze Marathon p. 99

6. Atletica Calenzano p. 94

7. Atletica Sestese p. 94

8. Atletica Grosseto Banca della Maremma p. 93

9. Montepaschi Uisp Atletica Siena p. 81

10. Atletica Sestese Femminile p. 81

11. Atletica Futura p. 74

12. Pol. Rinascita Montevarchi p. 72

COPPA TOSCANA 2016 CADETTI (dopo 4^ prova)

1. Atletica Sestese p. 113

2. ATLETICA LIVORNO p. 102.5

3. Atl. Virtus CR Lucca p. 99.5

4. Pol. Rinascita Montevarchi p. 97

5. Atletica Futura p. 96

7. Atl. Grosseto Banca della Maremma p. 95

7. Centro Atletica Piombino p. 82

8. Atletica Firenze Marathon p. 81

9. Toscana Atletica Empoli Nissan p. 79

10. G. P. Arcobaleno p. 77

11. La Galla Pontedera Atletica p. 77

12. Atl. C.R. Pistoia e Pescia p. 76

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

CIAO ALBERTO

Si sapeva che aveva avuto problemi di salute ma, quando lo si incontrava, aveva sempre l’aspetto e lo spirito dei suoi anni giovanili. Alberto Cavallini, …

Leggi →

RACHELE MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA UNDER 18

Non poteva incominciare nel miglior modo per i colori bianco verdi il Campionato Italiano Assoluto di Padova che sarà ricordato come quello del Covid – …

Leggi →

FABRIZIO BERNINI CI HA LASCIATO

Un infarto ha tolto all’improvviso e a soli 67 anni la vita di Fabrizio, un uomo che ha lasciato tanta traccia di se in più …

Leggi →

ESAGERATA !

  Al primo lancio delle qualificazioni aveva migliorato la già sua miglior prestazione italiana allieve del lancio del martello da kg. 4 e in finale …

Leggi →