Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

IL GRAN PRIX DI CROSS A CASTELLO

1_19_12_13La constatazione dopo la prima prova del Gran Prix Toscano di Cross a Castello è che quest’anno non ci saranno vincitori tra i mezzofondisti bianco verdi. La formula, infatti, premia la partecipazione e saltare una gara vuol dire lasciare per strada ogni speranza. In campo maschile hanno dato forfait Bussotti, Lemmi e Bernini oltre ovviamente i gemelli per i quali gli obiettivi 2014 sono di ben altra natura e il miglior rappresentante bianco verde è stato Federico Meini. Nell’affollata gara tra gli ulivi alla periferia di Firenze il non più giovanissimo, ma sempre combattivo, rappresentante bianco verde è stato a lungo nel gruppo di testa finendo la sua partecipazione con un onorevole ottavo posto. Un po’ più lontano lo junior Gianmarco Lazzeri, diciottesimo ma terzo degli junior, che avrà ancora chance per lottare per un posto al sole nella classifica giovanile, così come Lorenzo Bottazzoli arrivato qualche posizione dietro ma quarto tra gli junior. Francesco Balestrini sta seguendo le orme di Lapo, partenza lenta e recuperi prodigiosi ma le doti di finisseur non sono le stesse. Bravo Alessio Ristori, secondo tra gli allievi, che sta prendendo una sicurezza che sarà utile per gli impegni nella sua categoria.

Anche tra le donne assenti Antola e Ruffini si è ammirata la giovane siepista Giulia Morelli, undicesima assoluta e terza tra le allieve.

 

1^ PROVA GRAN PRIX TOSCANO DI CROSS (Castello 15 dicembre 2013)

GARA MASCHILE KM. 5

8. Federico Meini 16.57

18. Gianmarco Lazzeri 17.24

24. Lorenzo Bottazzoli 17.57

28. Francesco Balestrini 17.59

35. Alessio Ristori 18.12

58. Cesare Carrara 19.13

65. Paolo Cerrone 19.26

71. Manuel Lucioli 19.34

76. Alessio Scoli 20.01

82. Nico Morelli 21.48

GARA FEMMINILE KM. 3

11. Giulia Morelli 11.54

29. Martina Melis 13.54

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

RICOMINCIANO I RADUNI TECNICI

Dopo l’annullamento del tradizionale raduno invernale giovanile a Grosseto in occasione delle vacanze di fine anno, su indicazione del Direttore Tecnico è ufficializzata la convocazione …

Leggi →

JOAO, ALESSIO, GENOVA E LA SPEZIA

Non bastano i vari campionati italiani, regionali e TAC e sta diventando difficile seguire a giro per l’Italia tutti i nostri atleti. Iniziamo da Joao …

Leggi →

GRANDI PROGRESSI DEI CADETTI A CECINA

Siamo quasi alla fine della stagione ma a Cecina, in occasione del Meeting sponsorizzato da Etruria Luce e Gas, i nostri cadetti si sono messi …

Leggi →

CADETTI CONVOCATI PER FORLI’ E PIOMBINO

Il responsabile del settore tecnico della velocità Fabio Quilici ha convocato a Piombino per martedì 29 settembre alle ore 16,30 gli atleti che potranno far …

Leggi →