IL FUTURO DI JOAO

1_24_12_13Joao Bussotti si è ripreso abbastanza bene dal grave infortunio al ginocchio occorsogli in Sud Africa e con Saverio Marconi sta progettando l’immediato futuro. Intanto è stato richiamato in un raduno nazionale in quel di Grosseto dal 7 all’11 gennaio con tutti i giovani mezzofondisti veloci italiani ma il suo futuro è anche negli Stati Uniti. Un’Università della Luisiana si è interessata a lui e gli ha offerto una borsa di studio per giovani e promettenti atleti. Joao deve superare un paio di colloqui a Firenze. Il primo è andato male, ma non perché non lo abbia superato ma perché è arrivato con un ritardo di 5 minuti ed ha trovato la porta sbarrata come da buone abitudini USA. Ne avrà un secondo a fine gennaio e se andrà bene, farà una bellissima esperienza di vita ma l’Atletica Livorno vedrà molto abbassato il suo livello di competitività.

All’estero in questo momento c’è già un altro atleta bianco verde, il saltatore di triplo Gianmarco Carlà che studia in Spagna nella splendida università di Granada. Stiamo cercando con la federazione di accreditarlo per permettergli di allenarsi e gareggiare all’estero ma al momento non abbiamo ricevuto assicurazioni in proposito.

Per quanto riguarda i raduni a Formia ci sarà dal 26 al 30 Canaccini con Lari mentre a livello regionale si è svolto quello della marcia con la partecipazione di Lucrezia Di Caro, Sara Perullo, Fabio Barattini e Alex Diella, quello del mezzofondo con la partecipazione della siepista Morelli, quello della velocità con la neo allieva Irene Buselli e si terrà ai primi di gennaio uno dei saltatori in alto con la convocazione del cadetto Denza.

Condividi questo articolo