Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

IL FUTURO DI JOAO

1_24_12_13Joao Bussotti si è ripreso abbastanza bene dal grave infortunio al ginocchio occorsogli in Sud Africa e con Saverio Marconi sta progettando l’immediato futuro. Intanto è stato richiamato in un raduno nazionale in quel di Grosseto dal 7 all’11 gennaio con tutti i giovani mezzofondisti veloci italiani ma il suo futuro è anche negli Stati Uniti. Un’Università della Luisiana si è interessata a lui e gli ha offerto una borsa di studio per giovani e promettenti atleti. Joao deve superare un paio di colloqui a Firenze. Il primo è andato male, ma non perché non lo abbia superato ma perché è arrivato con un ritardo di 5 minuti ed ha trovato la porta sbarrata come da buone abitudini USA. Ne avrà un secondo a fine gennaio e se andrà bene, farà una bellissima esperienza di vita ma l’Atletica Livorno vedrà molto abbassato il suo livello di competitività.

All’estero in questo momento c’è già un altro atleta bianco verde, il saltatore di triplo Gianmarco Carlà che studia in Spagna nella splendida università di Granada. Stiamo cercando con la federazione di accreditarlo per permettergli di allenarsi e gareggiare all’estero ma al momento non abbiamo ricevuto assicurazioni in proposito.

Per quanto riguarda i raduni a Formia ci sarà dal 26 al 30 Canaccini con Lari mentre a livello regionale si è svolto quello della marcia con la partecipazione di Lucrezia Di Caro, Sara Perullo, Fabio Barattini e Alex Diella, quello del mezzofondo con la partecipazione della siepista Morelli, quello della velocità con la neo allieva Irene Buselli e si terrà ai primi di gennaio uno dei saltatori in alto con la convocazione del cadetto Denza.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

LA SECONDA GIORNATA DEI TOSCANI ASSOLUTI

E’ filata via liscia la seconda giornata dei Toscani Assoluti 2020 all’Asics Firenze Marathon anche perché si constata la forte perdita numerica degli atleti toscani …

Leggi →

ALLA MORI IL TITOLO, A SCOTTO IL RECORD

Ennesima riunione indoor all’Asics Firenze Marathon tutta dedicata ai lanci e ai salti giovanili. Non ha avuta nessuna difficoltà Rachele Mori ad imporsi e conquistare …

Leggi →

DUE SETTIMANE DI RIPRESA AGONISTICA: LA FIAMMA NON SI E’ SOPITA

    Finalmente, dopo aver tanto anelato questo momento di luce in fondo al tunnel, la macchina dell’agonismo sta piano piano riprendendo a girare, riuscendo …

Leggi →

MAURO GIULIANO SI ESALTA A ORVIETO

Mauro Giuliano, il mezzofondista bianco verde fa un ottimo esordio stagionale nella notturna di Orvieto. Stimolato dalla presenza dell’ottimo reatino Demba Marong ha vinto gli …

Leggi →