Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

GIULIA E DARIO NON SI FERMANO

I nostri attuali mezzofondisti di solito tendono a non gareggiare nel periodo a cavallo tra il Natale e Capodanno ma quest’anno non sono stati dello stesso avviso Giulia Morelli e Dario Guidi con motivazioni opposte. Giulia ha fatto tanti sacrifici per rialzarsi dopo i due incidenti e il sacro fuoco dell’agonismo che è in lei non si è attenuato, anzi…

Lasciata da parte la gara di San Silvestro che, essendo una gara simil montagna, faceva un po’ paura alle sue caviglie appena rimesse a nuovo, ha scelto la Flying Run di Lucca, gara impegnativa di quasi 10 km (9800 metri per l’esattezza) che partendo dalla centrale piazza San Michele si svolge tutta sulle scenografiche mura della città. Confusa nei 400 atleti, maschi e femmine, che gareggiavano contemporaneamente, si è piazzata 35esima assoluta ma fondamentalmente vincitrice della gara femminile in 35’37”. Prima di vedere arrivare la seconda classificata, Claudia Astrella dell’Atl. Castello, importante specialista delle gare su strada, sono passati 2 minuti (37’36”) che la dice lunga sulla sua ottima gara. Tra le battute anche Rachele Fabbro (38’17) e la calabrese Gaetana Scionti. Ora si può dire che Giulia è tornata!

Dario, invece, veniva dal mezzo disastro del Gran Prix e, tutt’altro che abbacchiato, sentiva il bisogno di mettersi alla prova. Niente di meglio che la strana gara cecinese, ma organizzata dai pistoiesi, denominata “da cancello a cancello” con classifiche sui 10 km. , sull’ora, sulle 2 ore e sulla maratona. La pineta di Marina di Cecina il luogo ideale per competere su così diverse distanze.

Ottima la prova del bianco verde di Saverio Marconi che, schierato sui 10 km., li ha vinti in 33’15” staccando il solvayno Panicucci (34’38”) e il giovane Gabriele Servolini (35’02”) alla sua ultima gara da allievo e in bianco verde. Esperienza positiva per entrambi che dovrà essere confermata lunedì 6 gennaio nella terza prova del Gran Prix di Cross.

B.G.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

FORLI’ DA RICORDARE: DUE BRONZI E UN RECORD TOSCANO

Dopo la lunga cavalcata dei Campionati Italiani delle categorie assolute, in questo passato weekend è stato il turno degli U16, in scena a Forlì per …

Leggi →

MANTERI E PIERI VINCITORI TRA I RAGAZZI A CECINA

Ottime prestazioni dei nostri ragazzi e ragazze nella penultima manifestazione agonistica di questo anno sfortunato e breve. Moltissimi i progressi, cosa auspicabile vista la giovanissima …

Leggi →

DUE SETTIMANE DI RIPRESA AGONISTICA: LA FIAMMA NON SI E’ SOPITA

    Finalmente, dopo aver tanto anelato questo momento di luce in fondo al tunnel, la macchina dell’agonismo sta piano piano riprendendo a girare, riuscendo …

Leggi →

L’ATLETICA LIVORNO AI NAZIONALI DI LANCI INVERNALI

L’Atletica Livorno sarà rappresentata da quattro atleti ai Campionati Italiani Invernali di Lanci che si disputeranno a Lucca e con serie possibilità di potersi imporre …

Leggi →