Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

LE FESTE BIANCO VERDI

Nello stesso giorno di venerdì 14 dicembre l’Atletica Livorno ha festeggiato i suoi atleti in due distinte cerimonie. Gli azzurrini ed i campioni italiani presso il ristorante il Quadrato ed i piccoli esordienti dell’Atletica UISP Agostini presso il consueto locale delle Corallaie. Gran lavoro per il presidente Marsi che ha dovuto districarsi prima nella baraonda dei piccini alle prese con i regali di un super Babbo Natale e poi nella cena conviviale che ha visto raccolti i cinque bianco verdi che nel 2012 hanno vinto un titolo o vestito la maglia della nazionale italiana. Nel mezzo tra le due feste il presidente ha fatto anche una visita di cortesia ai cugini della Libertas Runners che nello stesso giorno festeggiavano la stagione 2012.

Al Quadrato, che è da breve tempo gestito dal non dimenticato quattrocentista bianco verde Fabrizio Fiorini, erano presenti Joao Bussotti, appena rientrato dal raduno nazionale di San Vincenzo, i fratelli Lorenzo e Samuele Dini anche loro rientrati da pochi giorni da Budapest, il marciatore campione italiano under 23 Filippo Girardi ed il baby (1,94 di altezza) Filippo Lari campione e primatista italiano cadetti di salto in alto. Con loro i tecnici personali (questa volta era presente persino il prof. Marconi che di solito diserta le iniziative di questo genere), un buon gruppo di dirigenti e due dei principali sponsor della società: Marco Favati dell’omonima Immobiliare ed il rag. Alberto Luccini della S. A. A. Consulting. Gradita ospite anche Belinda Sorice, apprezzata fotografa di tutte le manifestazioni podistiche toscane e che ha un enorme archivio fotografico sulla ancor breve carriera dei gemelli Dini. Al termine della cena è arrivato anche un gruppo di compagni di squadra per trattenersi nel locale a sentire musica.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

LA SECONDA GIORNATA DEI TOSCANI ASSOLUTI

E’ filata via liscia la seconda giornata dei Toscani Assoluti 2020 all’Asics Firenze Marathon anche perché si constata la forte perdita numerica degli atleti toscani …

Leggi →

FABRIZIO BERNINI CI HA LASCIATO

Un infarto ha tolto all’improvviso e a soli 67 anni la vita di Fabrizio, un uomo che ha lasciato tanta traccia di se in più …

Leggi →

SI RIPARTE

Un articolo di Alessandro Bacci del 12 Marzo u.s. sanciva la fine anticipata dell’attività invernale (indoor, campestri, lanci) e, nel contempo, preannunciava la chiusura del …

Leggi →

MAURO GIULIANO SI ESALTA A ORVIETO

Mauro Giuliano, il mezzofondista bianco verde fa un ottimo esordio stagionale nella notturna di Orvieto. Stimolato dalla presenza dell’ottimo reatino Demba Marong ha vinto gli …

Leggi →