Registrati alla newsletter e ricevi gli articoli appena pubblicati

ELISA MAGNI AL CUS PARMA

Elisa Magni, ottenuto l’assenso dell’Atletica Livorno, andrà lunedì a firmare il contratto con il Cus Parma, società che l’aveva già utilizzata quest’anno per la finale della Coppa Italia. La campionessa italiana promesse di lancio del martello sia invernale che estivo, reduce da un infortunio che l’ha tenuta ferma per tutta la seconda parte della stagione 2011, si è operata ad un ginocchio, è perfettamente guarita e potrà riprendere a gareggiare in Emilia. L’accordo economico con il Cus Parma le permetterà di lavorare solo part time e di avere quindi il tempo necessario per dedicarsi intensamente alla preparazione per il lancio del martello. Rimarrà quindi nell’ambiente livornese, sempre seguita da Riccardo Ceccarini e dallo staff dell’Atletica Livorno. L’accordo è di un prestito per la stagione 2012 con una opzione per il 2013. 
In tema di movimenti in casa bianco verde c’è al momento quello di un mezzofondista umbro proveniente dal Corso Italia Pisa, Adriano Bottini, che già da qualche mese si allena con il gruppo di Saverio Marconi mentre c’è l’accordo anche per un allievo della Pol. La Galla Pontedera, Cesare Carrara, che andrà anche lui ad ingrossare le fila bianco verdi. Non è stato trovato l’accordo con la Virtus Lucca per lo scambio di prestiti e pertanto il marciatore Giorgio Favati è rientrato in bianco verde ed il giavellottista Mario Iengo tra i bianco azzurri lucchesi. Rinnovato il prestito del giavellottista piombinese Federico Mondello mentre è in via di definizione quello del saltatore in lungo viareggino Adriano Alfieri. Sono previsti anche altri movimenti in entrata ed in uscita ma ne daremo notizia soltanto al momento della definizione.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti consigliamo anche..

GRANDE ESORDIO PER GIADA E COMPAGNE

E’ andato in onda al Parco Giotto di Grosseto il primo atto del Campionato Italiano di Società di marcia e le nostre allieve hanno già …

Leggi →

DEL VECCHIO, MORELLI, TRAINA E PERULLO CAMPIONI TOSCANI ENDURANCE

Seconda giornata dei campionati toscani endurance che, nonostante l’anticipo dell’orario, è stato rovinato dalla pioggia battente, ma ha regalato ai colori bianco verdi ben 4 …

Leggi →

RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Livorno, nella sua riunione ordinaria del 2 settembre 2020, ha indetto le Elezioni per il Consiglio Direttivo del …

Leggi →

E’ MORTO UN GRANDE ATLETA

Il prof. Marcello Dani ha chiuso gli occhi. Classe 1931 è stato il primo livornese a vincere un campionato italiano in atletica leggera ed il …

Leggi →